I Pomodori datterini anche in inverno sono strepitosi! Sani e genuini, vi permettono di portare l’estate in tavola anche nel periodo più freddo dell’anno.
I Pomodori datterini anche in inverno sono buonissimi! Fatti con pochi ingredienti, sono una conserva senza glutine che così fatta è gradita a tutti.
Si tratta di una preparazione profumatissima e gustosa talmente buona da leccarsi i baffi! Subito pronti, vanno a ruba appena li presentate.
I Pomodori datterini anche in inverno sono favolosi! Pronti in poche e semplici mosse, piacciono moltissimo anche ai bambini.
Serviteli su dei crostini di pane abbrustolito e vedrete che tutti vogliono mangiarli!
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: forno, 100° per 90 minuti
Â
Asciugate i pomodori ben puliti lavati e tagliateli a metà . Mescolateli in una ciotola con l’aglio tritato e profumate il tutto con le erbe aromatiche. Unite lo zucchero, un paio di prese di sale e il pepe. Condite con olio e mescolate con cura prima di distribuirli in una teglia foderata di carta forno. con la parte del taglio verso l’alto. Cuocete a 100° per 90 minuti.
Leggi anche:Â Non il solito cordon bleu, con questo sorprenderai tutti
Leggi anche:Â Focaccia soffice per cena la ricetta di Nonna Anna
Leggi anche:Â Marmellata al melone, tutto il profumo di un frutto racchiuso in barattolino di vetro
A fine cottura, trasferite i pomodorini nei barattoli sterilizzati lasciando 2 cm liberi dal bordo e coprite il tutto con l’olio. Fare uscire l’aria battendo sul fondo di ogni barattolo e chiudeteli con il loro tappo. Mettete i barattoli di conserva in una pentola d’acqua fredda separandoli con dei canovacci e cuocete per 20 minuti dal bollore. A fine cottura, fate raffreddare i barattoli nella pentola con l’acqua prima di riporli in dispensa.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed Ă©…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…