Pomodori di riso in friggitrice ad aria pronti in 20 minuti e zero gradi ancora più buoni il giorno dopo sono il mio pranzo ideale al lavoro. Sono così freschi e buoni che li faresti ogni giorno.

Questi pomodori ripieni di riso sono un piatto tipico dell’estate, ma io li mangio tutto l’anno e li preparo la sera e li porto il giorno dopo in ufficio. Da freddi sono ancora più saporiti. La versione in friggitrice ad aria è rapidissima, non unge e non ti fa accendere il forno e se usi il riso già cotto, in 20 minuti sono in tavola.

Pomodori di riso in friggitrice ad aria pronti in 20 minuti e zero gradi ancora più buoni il giorno dopo sono il mio pranzo ideale al lavoro

Puoi farcirli con quello che vuoi, ma io li tengo semplici, metto il riso, la polpa dei pomodori, basilico e un pizzico di aglio. Zero grassi, zero sensi di colpa. Con l’esterno croccantino e l’interno profumato uno tira l’altro e fanno anche scena; sembrano usciti da una rosticceria.

Pomodori ripieni di riso in friggitrice ad aria

Non esistono ricette perfette, ma esistono ricette che lo sono per noi e basta a che se possono non piacere ad altri. Ecco, questa è una di quelle. Per i non amanti dei pomodori, vi ravvedrete se mangiate questa verdura come la faccio io.

ingredienti per quattro pomodori grandi

  • pomodori ramati 4
  • riso cotto tipo ribe 200 g
  • aglio tritato 1 spicchio
  • basilico fresco
  • sale e Pepe

Pomodori di riso in friggitrice ad aria pronti in 20 minuti e zero gradi ancora più buoni il giorno dopo sono il mio pranzo ideale al lavoro. Procedimento

Taglio la calotta dei pomodori e svuoto l’interno con un cucchiaino conservo la polpa l’attrito e la mescolo al riso cotto aggiungo sale, aglio tritato pepe e tanto basilico spezzettato. Con le mani mescolo tutto in una ciotola, riempio i pomodori con questo composto e li chiudo con le calotte e li sistemo nel cestello della friggitrice ad aria.

leggi anche:Le melanzane a funghetto se le fai arrostite sono buone uguale, io ci aggiungo anche qualche pomodorino: più sugose e saporite

Come fare i pomodori ripieni di riso in friggitrice ad aria

Cuocio a 180° per 15-18 minuti e quando sono morbidi e leggermente abbrustoliti sopra, sono pronti. Il giorno dopo sono ancora più buoni. Tenete presente che possiamo cuocere i pomodori ripieni di riso anche nel forno, mettendo l’elettrodomestico a 10 gradi e cuocendoli, disposti su una teglia ricoperta di carta forno, cosparsi con un filo d’olio per circa 15 minuti. sono deliziosi in entrambi i modi. 

leggi anche:Pomodorini freschi e pasta, niente di meglio durante la primavera!

leggi anche:Preparo tutto in un’unica padella: le pennette zucchine e pomodorini così non stufano mai, il piatto fisso della mia estate