Pomodoro+fresco%2C+passata+o+polpa+come+si+condisce+una+vera+pizza+napoletana%3F+Scopriamo+subito%21
ricettasprint
/pomodoro-fresco-passata-o-polpa-come-si-condisce-una-vera-pizza-napoletana/amp/
News

Pomodoro fresco, passata o polpa come si condisce una vera pizza napoletana? Scopriamo subito!

Togliamoci ogni dubbio, qual è il miglior pomodoro per condire una vera pizza napoletana? Ecco la risposta che non ti aspetti.

Non tutti sanno quale pomodoro scegliere per condire la vera pizza napoletana, pomodoro fresco, passata o polpa motivo per cui vogliamo darti qualche piccolo consiglio. La pizza napoletana piace a tutti, grandi e piccini, uno ei prodotti della gastronomia italiana più conosciuta al mondo.

Pomodoro fresco, passata o polpa come si condisce una vera pizza napoletana Scopriamo subito! Ricettasprint

La pizza si può gustare in pizzeria oppure a casa, si può preparare in men che non si dica, con farine diverse, in base ai propri gusti o eventuali intolleranze si può sceglierne una rispetto ad un’altra.

Stesso discorso dei restanti condimenti dal pomodoro alle verdure, piuttosto che salumi e latticini, ma per i pomodori c’ qualcosa da sapere. Scopriamo qualcosa in più.

Pomodoro fresco, passata o polpa: come si condire una vera pizza napoletana

Come si può rinunciare alla pizza, impossibile. La pizza è buona in qualsiasi occasione, per un pranzo o una cena, c’è sempre un buon motivo per poterla gustare in compagnia. Se si prepara a casa la pizza rossa si deve sapere cosa aggiungere che tipo di pomodoro.

Pomodoro pelato Ricettasprint

Il pomodoro è uno degli ingredienti principali per preparare la pizza, ma quale scegliere? In commercio ce ne sono tanti da quelli freschi a quelli scatolati, qual è il migliore? La risposta è semplice, non esiste il migliore, dipende da che pizza si deve preparare.

Leggi anche: Sai come stendere la pizza a casa? Tutti i trucchi del pizzaiolo

I pomodori pelati sono la varietà di pomodoro maggiormente impiegata dai pizzaioli per condire la pizza, ma come si aggiungono?

Sarebbe preferibile aggiungerli alla pizza frantumati a mano e non con il frullatore ad immersione, i pezzi devono essere visibili. Si consiglia di sgocciolare bene i pelati. Frantumarli a mano non fa rompere i semini interni del pomodoro che potrebbero rilasciare una nota amara.

Leggi anche: Mozzarella fresca: come conservarla correttamente preservando odore e sapore

La migliore varietà è il pomodoro per la pizza margherita è il San Marzano DOP dell’Agro Sarnese Nocerino. Si può acquistare facilmente nei supermercati, l’importante è leggere bene l’etichetta, il vero pomodoro San Marzano ha due simboli che lo contraddistingue dai pomodori tipo San Marzano. Il primo è simbolo un cerchio rosso e bianco, con la dicitura “Denominazione d’Origine Protetta“.

Il secondo è un cerchio bianco con scritta verde e simbolo ei pomodori San Marzano, con la dicitura “Pomodoro San Marzano dell’Agro Sarnese-Nocerino”.

Leggi anche: Le uova dopo l’acquisto si devono lasciare nella confezione? La risposta ti stupirà

Si possono anche utilizzare i pomodori freschi che vengono tagliati a filetti o a tocchetti, sull’impasto, ma si aggiungono crudi. Il pomodoro del Piennolo per molti pizzaioli è considerato il miglior pomodoro da pizza in assoluto. Anche il Corbarino un tipico pomodoro che viene coltivato sui Monti Lattari nella provincia di Salerno e precisamente nel comune di Corbara.

Scuole di pensiero

Per molti pizzaioli è preferibile partire dal pomodoro pelato classico, che dovrà essere spezzettato e reso in polpa con le mani, che donerà un sapore unico. Se si frulla renderà molto liquido il pomodoro e ricco d’aria.

Pomodoro del Piennolo per condire la pizza napoletana Ricettasprint
Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

5 ore ago
  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

6 ore ago
  • News

Sai capire davvero quando una salsiccia non è più buona da mangiare?

Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…

6 ore ago
  • Dolci

La pasta dello studente fuori sede costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai miei figli almeno due volte a settimana solo 300 kal

La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…

7 ore ago
  • Contorno

Con solo 2 carote ed un pezzetto di burro, tiro fuori il contorno per tutta la famiglia: economico e lo mangiano senza fiatare

Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…

7 ore ago
  • Finger Food

Mozzarelline croccanti, fatte così vanno subito a ruba, una tira l’altra

Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…

8 ore ago