Tenerissimi dentro e croccantissimi fuori, i Pop chicken o popcorn di pollo, sono sfiziosi bocconcini che vanno giù come patatine, buonissimi!

Altro che snack da aperitivo, questi Pop chicken, teneri dentro e croccantissimi fuori, sono la fine del mondo! Te lo dico io, uno tira l’altro peggio delle patatine e sono perfetti per una cenetta sfiziosa tanto quanto, per un aperitivo tra amici o una serata davanti alla tv. Ma non è tutto, pensa che io con questi arricchisco pure le mie insalate, si non scherzo, sono buonissime.

Pop chicken
Pop chicken

I Pop chicken, o popcorn di pollo, si preparano in pochissimo tempo in realtà. Basta semplicemente tagliare il pollo a pezzetti molto piccoli, passarli nelle uova e in una panatura extra gustosa fatta con pangrattato, formaggio e spezie. Io per la panatura metto paprica dolce, pepe e curry, che gli danno quel tocco speziato che ti fa chiedere “Ma cosa ci hai messo? Sono buonissimi!”. Tu però se vuoi, puoi andare sul classico, arricchendoli di erbette aromatiche classiche come rosmarino, origano o timo. Fatto questo poi, si passa alla cottura, sistemandoli su una teglia e cuocendoli in forno. Senza fritture quindi e senza stress, tutto facile, veloce e super pratico per conquistare tutti.

Pop chicken: altro che soliti popcorn, io porto questi a tavola e conquisto tutti!

Insomma fidati di me e prepara subito questi popcorn speciali di pollo, ti garantisco che quando dirai a tutti che porterai a tavola i Pop chicken, sentirai urla di gioia. Non ti resta quindi che seguirmi, non c’è bisogno di sapere altro se non come sono, quindi allaccia subito il grembiule e prepariamoli insieme. Iniziamo!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi

Ingredienti per i Pop chicken

Per 5-6 persone

1 kg di pollo senza osso e pelle (petto o sovracosce)
3 uova
Sale q.b.
1 cucchiaino di paprica dolce
Un cucchiaino di paprika piccante (facoltativo)
Un pizzico di curry
Pepe q.b. io 1 cucchiaino
400 g di pangrattato
100 g di formaggio grattugiato

Come si preparano i Pop chicken

Inizia tagliando il pollo a cubetti non troppo grandi, tipo bocconcini da un morso, quelli perfetti da infilare in bocca senza pensarci 2 volte. In una ciotola poi, sbatti le uova con un pizzico di sale e bada che potrebbero anche servirtene qualcuna in più.

Leggi anche: Mini pop corn irresistibili, puoi farci davvero un sacco di cose e hanno meno di 100 kcal per 100 grammi

In un’altra ciotola mescola invece, il pangrattato con il formaggio grattugiato, le spezie, quindi paprica dolce, paprica piccante se ti piace, curry e pepe e siamo pronti. Passa una manciata di pezzetti per volta prima nelle uova e poi avvolgili nella panatura ma mi raccomando, ogni pezzetto deve esserne ben ricoperto.

Leggi anche: Cevapcici: le famose polpette Croate che spopolano sul web, ti svelo come farle con la ricetta originale

Sistema poi i Pop chicken su una teglia rivestita di carta forno, senza sovrapporli e spruzzali con un po’ di olio, se vuoi, anche con lo spray. Infornali poi a 180 gradi ventilato per circa 20 minuti, girandoli a metà cottura e quando saranno ben dorati, puoi sfornarli e servirli subito, così ti godrai dei bocconcini croccantissimi fuori, teneri e succosi dentro. Buon appetito!