Porridge salato ai Fiocchi d’avena, colazione o cena diversa e leggera.
Hai mai provato il porridge salato? Io l’ho scoperto per caso e adesso è un mio comfort food quando ho voglia di coccole ma voglio stare leggera, si fa in 10 minuti ed è super saziante.
I Fiocchi d’avena, di solito visti solo con la frutta, diventano cremosi anche col brodo e stanno benissimo con un uovo in camicia sopra. Una vera sorpresa.
Puoi personalizzarlo con le verdure che hai in frigo o qualche spezia in più. Io lo adoro con un po di spinacini freschi saltati, una spolverata di pepe e via.
In un pentolino scaldo il brodo, poi aggiungo i fiocchi d’avena ai cuocio a fuoco basso per circa 5-7 minuti, mescolando sempre finché diventa cremoso. In una padella salto gli spinaci con un filo d’olio giusto per farli appassire. In un altro pentolino preparo l’uovo in camicia, acqua con un goccio di aceto creò il vortice e verso l’uovo.
leggi anche: Ogni volta che li porto a tavola fanno il botto: di questi muffin ai fiori di zucca nemmeno le briciole restano!
Servo il porridge in una ciotola, ci metto sopra gli spinaci e adagio delicatamente l’uovo spolverata di pepe e ho una ciotola calda e appagante.
leggi anche: Mousse salva linea al cioccolato: 3 ingredienti spumosa, golosa ed irresistibile, ma tranquilla non t’ingrassa!
Quando viene voglia di nuggets come quelli del fast food, questa versione fatta in casa…
Il profumo delle alici fritte è una di quelle cose che, in Sicilia, ti riportano…
Il vetro del forno è uno di quei punti che “sembra pulito”… finché non lo…
A volte basta cambiare idea all’ultimo per tirare fuori una ricetta riuscitissima: pochi funghi, niente…
Le fughe nere del pavimento sono uno di quei problemi che fanno sembrare sporca anche…
Friabili, leggere e irresistibili: le chiacchiere senza glutine con farina di riso sono la soluzione…