Che ce ne facciamo di tutto quel torrone che arriva a casa a Natale? Semplice, lo trasformiamo in praline al torrone, morbide e croccanti
Non a tutti piace il torrone, anche se a Natale è uno dei regali più gettonati. Ma c’è un modo originale e semplice per riciclarlo provando un sapore nuovo. Prepariamo le praline al torrone, bocconcini morbidi fuori e croccanti dentro.
Ci servono del torrone classico con le mandorle, ma quello duro, del cioccolato fondente, poi panna fresca, burro, vaniglia e cacao amaro per completare. Una ricetta anche adatta agli intolleranti, se useremo ingredienti gluten free.
Le nostre praline al torrone sono ideali anche da regalare, per Natale o in un’altra occasione importante. Mettiamole uno ad uno nei classici pirottini in carta per dolci di questo tipo, poi prendiamo una bella scatola, un fiocco e il gioco è fatto.
Ingredienti:
200 di cioccolato fondente extra
Tagliamo a pezzettini il cioccolato fondente, oppure grattugiamolo per accelerare i tempi. Ci serve sciolto, quindi lo possiamo fondere a bagnomaria, oppure più comodamente nel forno a microonde che funziona bene lo stesso.
Quando l‘impasto è freddo dividiamolo in pezzetti dello stesso peso e formiamo delle palline, con le meni oppure rotolandoli sul piano di lavoro. Con le dosi che trovare in ricetta dovrebbero uscire circa 35-40 praline.
Per il compleanno di mia figlia ho preparato il suo piatto preferito: Gnocchi con zucchine…
Si torna a parlare delle abitudini legate al lavaggio dei piatti nel quotidiano, con particolare…
L'avocado è inquadrato da sempre come uno dei frutti più salutari che ci siano. Ma…
Si torna a parlare di dieta finalizzata alla perdita di peso in relazione ad alcune…
La peperonata la faccio come mia nonna, ho aggiunto la carne e ho servito un…
Non è la carbonara, ma ugualmente buona, qui non ci sono uova, fanno scarpetta non…