Se avete una torta morbida avanzata, abbiamo una deliziosa ricetta per deliziare tutti gli ospiti, ecco le Praline di latte e cioccolato salva sprechi, un boccino freddo davvero irresistibile che vi aiuterà a non buttare via niente.
Oggi vi sveleremo un piccolo trucchetto per dare nuova vita in modo velocissimo ad una torta avanzata. Con ad esempio, Pan di spagna, torte morbide di vario tipo e sapore come ad esempio al limone, alla vaniglia, al cioccolato e via dicendo, potete creare queste sfiziose Praline di latte e cioccolato salva sprechi, un bocconcino freddo davvero irresistibile che conquisterà grandi e piccini.
Vi basterà sbriciolare la torta, aggiungere altri ingredienti semplicissimi, formate le palline e passatele in un preparato di cioccolato a scaglie, confetti colorati e super golosi, vanno poi tenuti in frigo fino all’utilizzo per poterli gustare ogni volta che volete, merenda, cena o comunque durante la giornata. Insomma una vera delizia che vale la pena di preparare.
Non perdiamoci in chiacchiere, seguite la procedura passo passo e non ve ne pentirete. Allacciate il grembiule e iniziamo subito.
Leggi anche: Praline di castagne e ricotta | Per un dessert goloso ed unico
Leggi anche: Semifreddo alla nocciola | Ottimo con le praline alle nocciole
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 0 minuti
Ingredienti per circa 20 praline
500 g di torta morbida
350 g di latte condensato
latte q.b
Per realizzare questa squisita ricetta, iniziate a preparare una ciotola capiente, sbriciolate la torta avanzata e versatela all’interno. Aggiungete giusto un goccio di latte per ammorbidire un pò l’impasto e mescolate bene con una forchetta o potete impastare direttamente con le mani.
Versate il latte condensato al pan di spagna e continuate a mescolare. Formate delle palline della dimensione che preferite e tenetele da parte.
Preparate poi un vassoio con tanti confetti a cioccolato, esercitate un pò di pressione e passateli all’interno. Sistemateli poi in pirottini di carta preferibilmente con l’aggiunta di un quadratino di carta plasificata per alimenti. Teneteli poi in frigorifero fino all’utilizzo, ma prima di gustarli aspettate almeno un paio di ore. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Quando preparo queste tortine morbidissime di zucca e ricotta a casa mia diventa subito festa,…
Preparare i biscotti è il mio passatempo preferito del fine settimana, ma questa ricetta al…
Senza ragù e senza carne, ma buona lo stesso: questa pasta al forno ha un…
Più ricca di una semplice torta salata, più buona e anche più completa ma soprattutto…
È stato il mio primo acquisto l'armadio salva-vita, è diventato il mio alleato, sai perché?…
Inizia ufficialmente il conto alla rovescia per il Natale che, finalmente, dopo un lungo anno…