Dopo cena un dolcetto ci vuole, prepariamolo con pochi ingredienti e in modo velocissimo, ecco le Praline fondenti morbide, un’invitante idea perfetta per tante occasioni.
Voglia di qualcosa di buono? Dopo cena un dolcetto ci vuole! Allora prepariamolo con pochi ingredienti e in modo velocissimo, ecco le Praline fondenti morbide, un’invitante idea perfetta per tante occasioni, che i bambini adoreranno.
Deliziose e davvero facili da realizzare, prepareremo un impasto composto di panna e latte condensato, che si unirà ad un fantastico mix di biscotti tritati a scelta e meravigliose gocce di cioccolato fondente, insomma semplice semplice. Ma la bontà non finisce qui, a completare il tutto, tanto cioccolato fondente le avvolgerà e dopo il riposo in frigo diventerà piacevolmente croccante e al centro resteranno meravigliosamente morbide.
Cosa ne dite allora, le prepariamo insieme? Dunque non perdiamoci in chiacchiere, seguite la veloce procedura passo passo e in men che non si dica otterrete un risultato irresistibile e perfetto.
Leggi anche: Praline di latte e cioccolato salva sprechi, un boccino freddo davvero irresistibile
Leggi anche: Praline alla ricotta e cocco, la ricetta dei bambini facile e sicura
Tempi di preparazione: 5 minuti
Tempi di cottura: 0 minuti
Ingredienti
500 g di biscotti a scelta
300 g di cioccolato fondente
350 ml di panna per dolci zuccherata
Per la realizzazione di questa ricetta golosa e deliziosa, cominciate col prendere i biscotti e versateli in un mixer, tritateli e ricavatene una polvere sottile.
A questo punto trasferite i biscotti tritati finemente in ua ciotola, aggiungete il latte condensato e la panna, miscelate accuratamente, fatto ciò incorporate le gocce di cioccolato e mescolate con una spatola fino a quando non otterrete una consistenza uniforme, morbida e modellabile. Foderate un vassoio con carta forno, prelevate un pò di impasto per volta e formate le vostre palline.
Fondete il cioccolato fondente a bagnomaria o in microonde, lasciatelo intiepidire, poi passate le palline velocemente nel cioccolato e procedete in questo modo fino al termine del composto. Sostematele man mano sulla teglia precedentemente foderata e lasciatele riposare in frigorifero per almeno 30 minuti. Ed ecco per voi pronti dei dolcetti buonissimi e golosi che possono essere conservati in frigo per almeno 3/4 giorni, in modo da avere a portata di mano una pralina di bontà infinita per un momento di felicità. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Senti a me, le alette di pollo falle così, sono croccantissime ma senza fritto e…
Per la cena di questa sera, ho trovato la ricetta perfetta per realizzare un piatto…
Se fai così quando asciughi il bucato in asciugatrice potrebbe perdere l'odore? Evita di fare…
La grande tradizione delle campagne italiane non tramonta mai e grazie a zio Ciccio posso…
Se anche tu cerchi una ricetta che sa di primavera, invece della solita torta, prepara…
Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltà di Esselunga, e per molti consumatori non…