Per il pranzo della domenica ho deciso di rimanere leggera, puntando tutto su un’insalata deliziosa in modo da mantenere l’equilibrio con la mia alimentazione.
Ora che l’estate sta per arrivare, ho deciso di seguire la mia dieta senza interruzioni, o per meglio dire, mi concedo delle pause solo quando vado a cena fuori o organizzo una serata a casa con gli amici.
Sulla base di questa filosofia, anche il pranzo diventa più leggero, come nel caso della ricetta di cui voglio parlarti oggi, per restare fedele alla dieta.
Bastano davvero pochissimi ingredienti e in meno di quanto pensi tutto è pronto per essere servito. È una ricetta che ha salvato i miei pranzi in molte occasioni, anche durante la settimana, lasciandomi senza parole.
Ebbene sì, come ti ho spiegato prima, per il pranzo della domenica ho deciso di puntare su una ricetta pratica e veloce, che comunque potesse sorprendere tutti. In men che non si dica, il piatto è pronto e si tratta di un piatto unico sotto ogni punto di vista. Ho messo da parte il forno, motivo per cui anche questa settimana rimarrò fedele alla dieta. Gli ingredienti che ci serviranno sono i seguenti:
Per preparare questo piatto basta davvero poco e gli ingredienti sono quelli che ti ho appena elencato. Iniziamo subito con il salmone: taglialo a cubetti piccoli e poi fallo rosolare in una padella antiaderente con un filo d’olio fino a quando non sarà ben cotto. Poi mettilo da parte a raffreddare completamente e passa allo step successivo.
LEGGI ANCHE -> Da quando preparo gli hamburger di Hulk non fanno altro che chiedermeli: buoni, leggeri e 0 carne, sono il top se vuoi disintossicarti
Prendi un’altra pentola, metti le patate tagliate a cubetti con la buccia e lessale. Quando sono ben cotte, elimina la buccia e tagliale a cubetti.
Poi, lava l’indivia e il pomodoro, tagliali a pezzi e mettili in una ciotola. Aggiungi il salmone e le patate preparate precedentemente, condisci con sale e olio. Il risultato sarà strepitoso e questa insalata per un pranzo leggero della domenica sarà un vero trionfo. Da provare assolutamente!
LEGGI ANCHE -> Spiedini che hanno il sapore del mare… così buoni non li gusti nemmeno al ristorante!
LEGGI ANCHE -> Le mie costolette devono avere più carattere. Preparo questa salsina che fa proprio al caso mio e non me ne separo più
I biscotti dell'estate li chiamano in casa mia, li preparo solo in estate perché ho…
Mia zia contadina fa solo ricette semplici e genuine come questo plumcake buonissimo nel latte…
Un episodio che travalica di molto l'assurdo e che riguarda il calcio coinvolge un ristorante…
Panna cotta al microonde dimenticati di stare davanti al fornello, il dessert chic dell'estate che…
Proprio come nei migliori aperitivi ed antipasti italiani, le olive ascolane non possono mancare: ora…
È davvero essenziale che durante la stagione estiva vengono serviti in tavola dei piatti dietetici,…