Pranzo velocissimo, carpaccio di manzo rucola e grana, buono e pronto subito e non sporchi nulla in cucina.
Oggi prepariamo un pranzo velocissimo e lo facciamo senza procedere alla cottura perciò non andremo a sporcare nulla in cucina né a spendere il tempo necessario più del dovuto. L’Unica attenzione che dovremmo avere e quella di prendere del carpaccio di manzo che sia decisamente fresco per non imbatterci in problemi dovuti appunto alla monocultura nel piatto.
Ci mettiamo del carpaccio di manzo condito con rucola e grana padano, un pranzo buonissimo pronto subito che non farà attendere nessuno di nostri commensali. Sono semplicissimi di ingredienti ed il procedimento deve essere eseguito in maniera accurata. Pochi minuti e sarà pronto e vedrete che servirete un pranzo delicato ed eccezionale. Ottimo anche in veste di antipasto prima di un pranzo particolarmente importante, perchè questo è un piatto raffinato e al tempo stesso semplice e genuino.
10 minuti di preparazione, 1ora di raffreddamento, facile, dal costo economico e dal procedimento facilissimo adatto a tutti, anche ai meno pratici in cucina anche perchè preparare il carpaccio di manzo, come abbiamo visto, non prevede nessuna cottura.
Per prima cosa come dicevo prima bisogna procurarsi un filetto di manzo molto fresco ed affettato in maniera decisamente sottile. Le fettine crude chiaramente dovranno essere messe all’interno di un piatto senza essere sovrapposte e coperte dal succo di limone che avremo filtrato. Cospargiamo quindi il nostro carpaccio di manzo con il limone e facciamo attenzione che venga completamente bagnato da questo.
leggi anche:Carpaccio di tonno pronto in soli 10 minuti
Saliamo e poi pepiamo. Intanto che il carpaccio macera laviamo la rucola per bene e facciamola a pezzettini non troppo piccoli, chiaramente, quindi prepariamo la grana padano riducendola in scaglie. Mettiamo la rucola e la grana sulle fette di carpaccio ricoperte dal succo di limone e bagniamole anche con l’olio extravergine d’oliva e mettiamo il tutto il frigorifero facendo raffreddare per circa un’ora. Trascorso questo tempo sarà arrivato il momento di servire, ma comunque è un piatto che va servito freddo di frigorifero.
leggi anche:Carpaccio di pesce spada al pepe verde, per una vigilia raffinata
leggi anche:Carpaccio di bresaola, rucola e grana cinque minuti è il pranzo è subito pronto
Riflettori dei media concentrati su Lorenzo Biagiarelli, che da qualche tempo a questa parte non…
Un primo piatto diverso dal solito, molto facile da cucinare e dal risultato sicuro perché…
Tra preparazione e cottura passa poco più di mezz'ora: i filettini di maiale in crosta…
Oggi ti dico come riconoscere la panna andata a male, non è poi così difficile,…
I riflettori dei media si accendono ancora una volta su Antonella Clerici e sullo storico…
Scatta l'allarme Salmonella per una epidemia deflagrata su una precisa porzione di territorio nel nostro…