Prendi+due+arance+e+facci+una+torta%3A+ti+bastano+10+minuti+e+sparir%C3%A0+subito+dal+piatto
ricettasprint
/prendi-due-arance-e-facci-una-torta-ti-bastano-10-minuti-e-sparira-subito-dal-piatto/amp/

Prendi due arance e facci una torta: ti bastano 10 minuti e sparirà subito dal piatto

Ti avanzano dieci minuti dal pranzo e vuoi preparare la merenda per il pomeriggio? Ti serviranno solo due arance e il gioco è fatto. 

Preparare da se la merenda ci garantisce la possibilità di selezionare noi gli ingredienti, così da garantirci un dolce biologico e non solo… oltre il fatto che si tratta di una vostra creazione.

Facciamo una torta con due arance – RicettaSprint

La ricetta del dolce che vi stiamo per suggerirvi, inoltre, prevede solo pochissimi ingredienti e si prepara davvero in pochi minuti. In questo modo, riuscirete ad avere in tempo una merenda sana, gustosa, dolcissima e super deliziosa. Prendete appunti e conservate per bene questa ricetta, perché vi assicuro che la preparerete spessissimo.

Prendi due arance e facciamo una torta soffice come una nuova

Questo dolce è una vera garanzia per ogni merenda, la prepari in men che non si dica e ti basta davvero poco per servirla in tavola calda in vista della merenda. Inoltre, è perfetta per i vostri bambini se non amano particolarmente mangiare le arance, il gusto intenso di questa torta torta gli permetterà di conoscere a fondo il suo sapore così da approcciarsi meglio al frutto. Per realizzare questo ingredienti, quindi, ci serviranno solo i seguenti ingredienti:

400 grammi di farina 00,

250 di zucchero,

3 uova,

300 ml di arancia,

scorza di arancia grattugiata,

una bustina di lievito,

150 ml di olio di semi.

Per arricchire questo dolce e renderlo ancor più particolare, possiamo aggiungere l’arancia candita, così da donare un gusto più intenso e incredibile.

Facciamo una torta con due arance – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Facciamo i biscotti con lo zenzero: li puoi mangiare anche se sei a dieta

Prepariamo la torta all’arancia in poche e semplici mosse

Preparare la torta all’arancia è davvero molto semplice, sarà sufficiente iniziare il tutto grattugiando la scorza delle arance e tenendo da parte ciò che abbiamo ottenuto. Nel frattempo, mediante l’aiuto di uno spremiagrumi otteniamo il succo della agrume e passiamolo in un colino, così che venga ben filtrato.

Dopodiché, in una ciotola sbattiamo insieme le tre uova intere aggiungendo l’olio nello zucchero, mescoliamo per bene fino a ottenere una crema molto densa alla quale andremo ad aggiungere sia il succo delle arance che la scorza precedentemente ricavata. Quando questa parte dell’impasto sarà pronta vena amalgamata passiamo alla farina, precedentemente setacciata. Aiutiamoci con delle fruste elettriche, così facendo l’impasto verrà delicato e soffice, molto denso come se fosse una crema e soprattutto senza la presenza di grumi. Concludiamo il tutto aggiungendo il lievito per dolci, quindi procediamo alla cottura a forno preriscaldato a 170 gradi per circa 45 minuti.

Facciamo una torta con due arance – RicettaSprint

Facciamo sempre la prova dello spaghetto per controllare che sia cotta al 100%, così possiamo servirla calda con una spolverata di zucchero a velo oppure falla freddare leggermente e gustarla insieme a una buona tazza di te classico.

LEGGI ANCHE -> Vuoi delle scaloppine ai funghi perfette? Ecco il mio segreto!

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Dolci

Basta feste di compleanno triste: con la torta cioccolatosa ai 4 bicchieri il sorriso è garantito e pure il bis, senti come è morbida

Tutti i dolci preparati in casa sono buonissimi, ma alcuni sono speciali: come questa torta…

18 minuti ago
  • Dolci

Cercavo dolcetti keto per la merenda con le mie amiche, ho scoperto queste tortine: in 1 minuto le ho sorprese con gusto e leggerezza!

Tortine keto: 1 minuto e sono pronte, ho sorpreso le mie amiche con gusto e…

48 minuti ago
  • News

Niente frigo e niente fruttiera, c’è un solo posto per conservare le fragole più a lungo

Qual è il metodo migliore per conservare le fragole garantendo così un sapore ed una…

1 ora ago
  • Dolci

Crema al caffè ma senza panna, questa sì che la puoi bere senza remore per la dieta!

Con l’estate ritornano alcune delle nostre ricette preferite, come la crema di caffè. E la…

2 ore ago
  • Primo piatto

Niente pasta al forno domenica prossima, ho deciso di preparare degli spiedini e li servo come primo piatto: sembra assurdo, è una figata

Questa volta non ci serve la griglia per preparare questi spiedini che sono in realtà…

2 ore ago
  • Finger Food

Dimentica le pizzette e i rustici per l’aperitivo: oramai se sono a casa faccio sempre e solo queste, mi sembra di stare in Spagna

C'è un modo facile, alternativo e anche risparmioso di preparare un aperitivo top senza puntare…

3 ore ago