Prima para i muffin in questo modo, leggeri e buonissimi e la cottura sarà diversa dal solito, usiamo la friggitrice ad aria.
Oggi decidiamo che colazione preparare domattina e possiamo immaginare di preparare dei gustosissimi muffin per soddisfare quelle che sono le improvvise voglie di “qualcosa di buono“ oppure per regalare una colazione buonissima soffice e delicata.
Perfetto con un bel bicchiere di latte e caffè, una spremuta, o semplicemente un caffè espresso ed è ottimo sia per grandi che per i nostri ragazzi.10 minuti di cottura in friggitrice ad aria e il gioco sarà fatto, passerà utilizzare i Pinottini tipici dei muffin e seguire passo per passo quello Che è il procedimento.
Perfettamente morbidi, profumati soprattutto se aggiungiamo la scorza di limone oppure la vaniglia oppure ancora la cannella. Semplici o col cioccolato oppure ancora con un cuore di marmellata.
eccoci qui pronti per lavorare le dosi adatte per quattro persone. Per prima cosa prendiamo una ciotola dentro rompiamo l’uovo e aggiungiamo lo zucchero il lievito per dolci. Versiamo il latte di riso e l’olio di riso e grattugiare la scorza del limone previsto ricetta. Utilizziamo una frusta mano e mescoliamo il tutto aggiungendo a pioggia la farina e la fecola di patate. E realizziamo un impasto liscio e che non abbia i grumi, fastidiosi e sicuramente poco inclini al risultato perfetto. Prendiamo l’impasto e versiamolo all’interno dei nostri pirottini senza riempirli fine sopra, ma per tre quarti. Mettiamo i pirottini all’interno del cestello della friggitrice ad aria e posizioniamola a 160° e lasciamo che questi cuscino per 10 minuti. Perfetti, soffici e profumati ecco pronti i nostri muffin cotti in friggitrice ad aria.
leggi anche:Muffin pomodori e provola: sono l’aperitivo perfetto quando hai poco tempo a disposizione
Teniamo presente che questa è la ricetta standard dei muffin che possono essere arricchiti, come dicevo anche prima, dal cuore di marmellata o di cioccolata, da gocce di cioccolato fondente, alla granella di zucchero in superficie oppure di frutta secca. Possiamo decidere di preparare l’impasto anche aggiungendo del cioccolato bianco, ad esempio, sciogliendolo e unendolo all’impasto quando lavoriamo con la frusta. Insomma i nostri muffin possono essere tranquillamente realizzata secondo te tutti quelli che sono i nostri desideri culinari. Basterà dare spazio a un po’ di fantasia in più e il gioco è fatto. Ecco pronta una grande colazione è una straordinaria merenda. Provare per credere!
leggi anche:Muffin alle mele: non è la solita ricetta, scopri e vedrai ti stregheranno subito
leggi anche:Muffin di cappuccino al cioccolato, la colazione che mi chiedono tutti i giorni
La mia frittata è fatta con zucchine e feta, il finger soffice, leggero e soprattutto…
La pasta alla crudaiola stavolta la faccio in forno: metto tutto lì ed ecco la…
Cavolfiore gratinato alla besciamella, la trovata facilissima per il contorno che ti salva sempre: questo…
Per una volta usciamo dai canoni soliti delle torte salate e lavoriamo con la fantasia:…
Settembre è arrivato già da un bel po’ e moltissime persone, proprio come me, saranno…
Quando nessuno ha voglia di pasta al pomodoro ma nemmeno con il burro o l'olio,…