Prepara oggi i biscotti e gustali a Natale, risparmi tempo e il risultato sarà più che soddisfacente, ecco la ricetta perfetta per averli friabili e profumati a lungo.
I biscotti sono sempre graditi, ovviamente tra poco è Natale e non c’è cosa migliore che preparare i biscotti a tema natalizio. Possiamo spaziare da quelli semplici a quelli più particolari ricoperti con glassa.
Si preparano facilmente un impasto molto semplice e dopo la preparazione si conservano benissimo in una scatola di latta fino a Natale. Io suggerisco la classica ricetta ovviamente si devono scegliere formine a tema natalizio, altrimenti non ha senso. Poi si possono personalizzare decorando con gocce di cioccolato, codette o glassa a te la scelta.
Vediamo insieme la ricetta sprint!
Non resta a questo punto che dedicarsi alla preparazione dei biscotti di Natale, mi raccomando segui la ricetta e conservali correttamente se vuoi preservare gusto e profumo.
Ingredienti per 40 biscotti
1 uovo
2 tuorli
350 g di farina
150 g di zucchero
160 g di burro
estratto di vaniglia q.b.
Per poter preparare questi biscotti, iniziamo a mettere in una ciotola la farina setacciata e lo zucchero e con l’aiuto di un cucchiaio mescoliamo per bene.
Leggi anche: Plumcake glassato con un ripieno super goloso, irresistibile già al primo morso, stupirai tutti a colazione
Aggiungiamo il burro freddo a dadini, l’uovo e i tuorli e impastiamo fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungiamo la scorza del limone grattugiato e l’estratto di vaniglia.
Impastiamo e formiamo un panetto che dobbiamo mettere nella pellicola trasparente, lasciamo riposare in frigo e per almeno un’ora, poi riprendiamo l’impasto, stendiamo tra due fogli di carta forno e poi con le formine tipiche di Natale realizziamo i biscotti, mettiamoli man mano su una leccarda ricoperta di carta forno.
Leggi anche: Plumcake con stella cometa, la ricetta che nessuno conosce così renderai più magico il Natale
Distanziamo tra loro e lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 10 minuti, sforniamo e lasciamo raffreddare, spolveriamo dello zucchero a velo. I biscotti si conservano per due settimane in una scatola di latta. Invece puoi conservare la pasta frolla cruda in freezer anche per un mese.
Buon Natale!
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…