I Muffin al cioccolato con lamponi sono favolosi! Si tratta di dolcetti irresistibili con un cuore dal sapore selvaggio che portano il bosco in tavola.
I Muffin al cioccolato con lamponi sono eccezionali! Fatti in pochi e semplicissimi passaggi, sono i dolcetti strepitosi che tutti vogliono addentare appena li vedono. Morbidissimi e goduriosi, sono davvero irresistibili con il loro cuore fresco e ricco di vitamine che arriva dritto al cuore con la sua freschezza.
Invitanti e gustosi, sono talmente buoni che li divorerete in un attimo. Al primo morso si sciolgono in bocca come neve al sole coccolando il palato con il loro sapore sfizioso. Ma il momento migliore è quando arriverete alla sorpresa posta nel loro cuore che vi regalerà un brio inaspettato e indimenticabile. Perfetti presentati come dessert di fine pasto sono anche ottimi assaporati come dolcetto per iniziare la giornata con la marcia giusta.
I Muffin al cioccolato con lamponi sono sensazionali! Facilissimi da fare e pronti in pochi minuti, sono quelle gustosità favolose a cui nessuno dice di no. Gli ingredienti che dovrete usare sono pochi e anche molto economici ma il risultato sono dei dolcetti di grandissimo effetto scenico nella loro semplicità che tutti vogliono mangiare anche più volte al giorno. Economici e ricchi di sapore, sono talmente invitanti che spariscono dal vassoio di portata in un secondo. Se potete, perciò, fatene sempre qualcuno in più perché avrete sempre la sensazione che non bastino mai.
Rompete le uova in una ciotola e aggiungete lo zucchero. Con una frusta, emulsionate il tutto velocemente per avere un composto spumoso al quale ingloberete l’olio e lo yogurt. Colorate con il cacao e la farina setacciata con il lievito. Mischiate tutti gli ingredienti con cura fino ad avere un composto omogeneo che distribuite negli 8 stampini per muffin ognuno foderato con un pirottino di carta forno fino a riempirli alla metà.
leggi anche: Salsa per arrosti e bolliti perfetta, ti svelo il trucchetto dei giganti della ristorazione
Leggi anche: Gamberetti al rum| teneri e profumati| il piatto estivo più gettonato, pronti in 5 minuti
Aggiungete in ciascun muffin un lampone e ricoprite il tutto con il resto dell’impasto. Livellate la superficie di ogni dolcetti e infornate a 180° per 20 minuti circa. Una volta cotti, sfornate i muffin e fateli raffreddare prima di servirli.
Leggi anche: Torta budino alla vaniglia e glassa al caramello semplicemente paradisiaca
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…