Prepariamo un buon ragù, ma sarà veloce e utilizzeremo il polpo scoprite come, seguite la strepitosa e particolare ricetta, vi conquisterà.
Avete poco tempo a disposizione poco tempo ma volete realizzare un piatto formidabile? Ecco la pasta con ragù veloce di polpo, un piatto a dir poco eccezionale, che combinerà due grandi classici in un’unica grande ricetta super veloce che conquisterà lasciando senza parole davvero tutti.
Prepararlo come accennato è facilissimo, il polipo fresco o surgelato va tagliato a cubetti, poi rosolato con cipolle rosse e olio, sfumato con un pò di vino rosso, verrà aggiunta della deliziosa passata di pomodoro, insaporita con sale e un pò di peperoncino, scolerete poi la pasta e la aggiungerete al condimento, mantecando il tutto per qualche minuto e sarà finalmente pronta da gustare.
Il piatto è davvero eccezionale, avrà un successo favoloso con i vostri commensali la apprezzeranno tantissimo e vi chiederanno sicuramente il bis. Dunque non perdiamoci in chiacchiere, rimboccatevi le maniche e realizziamo insieme questa favolosa ricetta a prova di chef.
Tempi di preparazione: 30 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti
Ingredienti per 4 persone
400 g di pasta
1 l di passata di pomodoro
1 polipo
olio extravergine di oliva q.b
sale q.b
Per realizzare la ricetta è facilissimo, iniziate col tagliare finemente le cipolle rosse, fatele rosolare in una casseruola con l’aggiunta di un pò di olio extravergine di oliva, intanto pulite il polipo, riducetelo a pezzi e aggiungetelo alle cipolle, dopo un paio di minuti, sfumate con del vino rosso e lasciatelo evaporare.
Evaporato il vino, potete incorporare la passata di pomodoro, insaporite con un peperoncino spezzettato e un pò di sale, proseguite con la cottura per circa 20 minuti a fiamma bassa con un coperchio. Intanto riempite una casseruola con abbondante acqua salata, raggiunto il bollore calate la pasta e lasciatela cuocere per il tempo indicato sulla confezione.
Scolate la pasta e mantecatela nel condimento quindi ben addensata spegnete i fornelli e impiattate, da servire in tavola ancora ben calda, vi garantiamo che una volta provata la preparerete spesso. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Torta acqua e cacao in padella: senza uova e senza latte così la mangiano tutti…
La confettura mele e kiwi la preferiscono alla classica confettura di sole mele, è molto…
Cornetti di riso al cioccolato: sembra pasta sfoglia invece sono fogli di riso, arrotolo dentro…
I biscotti per lo svezzamento li puoi preparare tu a casa senza alcuna difficoltà, ti…
Vuoi avere la pancia piatta in pochi giorni? Fai come me prepara e bevi queste…
Non mi stresso con creme inutili e caloriche, con la mia crostata al cacao e…