Preparo+biscotti+tutte+la+mattina+oramai%3A+ci+metto+5+minuti+e+uso+solo+3+ingredienti%2C+con+50+kcal+la+mia+dieta+%C3%A8+apposto%21
ricettasprint
/preparo-biscotti-tutte-la-mattina-oramai-ci-metto-5-minuti-e-uso-solo-3-ingredienti-con-50-kcal-la-mia-dieta-e-apposto/amp/

Preparo biscotti tutte la mattina oramai: ci metto 5 minuti e uso solo 3 ingredienti, con 50 kcal la mia dieta è apposto!

Solo 5 minuti per preparare biscotti anche tutte le mattine: con 3 ingredienti semplicissimi mi godo la mia colazione da solo 50 kcal, così la mia dieta è apposto e io sono soddisfatta!

Che ne dici di iniziare la giornata con un dolcetto che non solo è delizioso, ma anche leggero e perfettamente in linea con la tua dieta? Allora preparati a non avere più sensi di colpa e zero stress in cucina per soddisfare la tua voglia di dolce, perché bastano pochi minuti per preparare una piccola meraviglia che ti farà venire l’acquolina in bocca ogni mattina. Questi biscotti sono la combinazione perfetta tra dolcezza naturale e croccantezza, e la cosa migliore, è che richiedono solo 3 ingredienti, cosa vuoi di più?

Se come me adori i biscotti, prepara questi anche tutte le mattine, tanto bastano solo 5 minuti per farli e servono solo 3 ingredienti, tranquilla per la dieta, perchè hano solo 50 kcal!

Una ricetta semplice, veloce e irresistibile capace di renderti le giornate felici al primo morso. Sto parlando dei Biscotti di banane e avena, un mix perfetto di dolcezza, friabilità e gusto da lasciare tutti senza parole! Pensa che persino chi non è a dieta li adorerà, i miei figli ad esempio ne vanni matti e io ne faccio apposta in più, preferisco questa ricetta tutta salute alle solite merendine! Oltre ad avena e banane, il terzo tocco magico, lo danno le irresistibili gocce di cioccolato fondente, bilanciando i sapori e dandogli quel tocco in più per renderli a dir poco perfetti!

Biscotti di avena e banane: la ricetta tutta salute da fare tutte le mattine!

Voglio anche darti un piccolo suggerimento: se vuoi un piccolo trucco per renderli ancora più golosi, puoi aggiungere un pizzico di cannella o di vaniglia all’impasto, ti garantisco che il profumo che sprigioneranno durante la cottura riempirà la cucina di un aroma irresistibile. E se ti piace un po’ di croccantezza extra, prova ad aggiungere qualche noce o mandorla tritata. Insomma, prepararli e personalizzarli è davvero facile, ora tocca a te! prepara i pochi ingredienti necessari, allaccia subito il grembiule e prepara con me la ricetta perfetta da gustare a colazione, a merenda o in tutte le ore del giorno, tanto le calorie non sono un problema. Iniziamo!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 180 gradi 12-15 minuti

Ingredienti per i biscotti banana e avena

Per circa 20-25 biscotti

2 banane

120 g di fiocchi d’avena
50 g di gocce di cioccolato fondente

Come si preparano i Biscotti di avena e banane

Inizia preriscaldando il forno a 180 gradi e rivestendo una teglia con carta forno. Prendi le banane, preferibilmente mature e schiacciale bene in una ciotola con una forchetta fino a ottenere una purea liscia. Una volta che le banane sono ridotte in purea, aggiungi i fiocchi d’avena e mescola bene fino a che non si sarà ben amalgamata con la purea.

Leggi anche: Oggi é il giorno perfetto per preparare i biscotti morbidi alle mele: così hai pronta una colazione golosa per tutta la settimana

Ottenuto un impasto leggermente appiccicoso, sei pronta a tuffarci dentro le gocce di cioccolato. Ancora una bella mescolata per distribuirle in tutto il composto e il gioco è fatto. (Se ti preoccupi della consistenza appiccicosa, tranquilla, perché è proprio così che deve essere per ottenere biscotti morbidi e gustosi).

Leggi anche: Biscotti sempre pronti, il trucco della frolla sotto ghiaccio me l’ha rivelato mia nonna

Ora prendi una piccola quantità di impasto con un cucchiaio e sistemala sulla teglia, formando dei mucchietti che schiaccerai leggermente con il dorso del cucchiaio. Lascia un po’ di spazio tra un biscotto e l’altro perché in cottura tenderanno a espandersi leggermente. Inforna i biscotti e lasciali cuocere per circa 12-15 minuti, o fino a quando saranno leggermente dorati ai bordi. Non devono diventare troppo croccanti, l’interno deve restare morbido. Una volta cotti, quindi lasciali raffreddare qualche minuto prima di gustarli e senti che sapore pazzesco, sono sicura che stavolta mi ringrazierai. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Primo piatto

Risottino al latte cremoso a morire, attenzione che sparisce in un attimo

Il risottino al latte è una ricetta semplice e confortante, cremosa al punto giusto e…

5 minuti ago
  • Primo piatto

Non cuocere le patate prima della pasta: l’errore tecnico che rovina la consistenza del piatto

Cuocere le patate “per prime” nella stessa acqua della pasta sembra un gesto furbo, ma…

1 ora ago
  • Secondo piatto

Ma quale cena al mare, oggi lo porto in tavola in due mosse: polpo e patate top!

Polpo e patate è un grande classico che profuma d’estate, ma con questa preparazione semplice…

2 ore ago
  • Dolci

Frittelle del Luna Park: il segreto della lievitazione idratata per farle giganti e vuote dentro

La prima volta che ho provato a rifare le frittelle del luna park a casa…

3 ore ago
  • Contorno

Patate, peperoni e broccoli: un tris da non perdere, la cena stasera spacca! ( ricetta svuota frigo)

Patate, peperoni e broccoli sono un abbinamento semplice ma sorprendente, capace di trasformare poche verdure…

4 ore ago
  • News

Vino avanzato: il trucco del congelamento in cubetti per non perdere le proprietà organolettiche in cottura

l vino avanzato non “muore” il giorno dopo: cambia. E il problema, in cucina, non…

6 ore ago