Spendi poco e mangi bene con gli stick di zucchine in friggitrice ad aria, un modo originale e velocissimo per valorizzare questo ortaggio
Dolci, ma anche molto versatili le zucchine in cucina e per questo si adattano a tantissime preparazioni, dagli antipasti ai contorni.
Oggi è proprio di questo che parliamo: stick di zucchine, croccantini e saporiti, ma non unti. Il segreto si chiama friggitrice ad aria e ci bastano davvero tre soli ingredienti per prepararli. In più sono anche ipocalorici: ogni porzione solo 120 calorie, un vero piacere.
Cosa ci serve per preparare degli strepitosi stick di zucchine in friggitrice ad aria? Insieme all’ingrediente principale, solo del formaggio grattugiato, dell’olio extravergine e del pangrattato. Per un risultato più rustico puoi anche prepararlo tu, tritando la crosta del pane vecchio
Ingredienti:
Laviamo bene le zucchine sotto un getto d’acqua fredda dopo averle spuntate. Le tagliamo a fette spesse circa 1 centimetro e da lì ricaviamo gli stick. Se vediamo che sono troppo lunghe, basterà tagliare le fette in due.
Mettiamo i bastoncini di zucchine nel cestello della friggitrice. Non devono essere sovrapposti, quindi se vediamo che non ci stanno tutti, faremo una frittura in due fasi. Cuociamo gli stick per un tempo compreso tra 12 e 14 minuti sempre a 200°.
Il venerdì sera ha un sapore tutto suo: sei arrivata alla fine della settimana, hai…
Questa è la crema pasticcera più semplice e furba che esista: la famosa “del 2…
Quando si comprano le uova al supermercato parte sempre il dibattito che in casa abbiamo…
Le lasagne sono un piatto conviviale che si prepara ogni volta che c'è da condividere…
La torta perfetta esiste, la facciamo senza burro e senza stress… leggerissima e super deliziosa…
La crema di caffè non è un compromesso né un dessert “finto”: è una coccola…