Preparo+la+pasta+fredda+alla+maditerranea%2C+zero+lattosio%2C+sotto+oli+e+tonno%2C+io+la+mangio+anche+se+sono+a+dieta+solo+280+kcal
ricettasprint
/preparo-la-pasta-fredda-alla-maditerranea-zero-lattosio-sotto-oli-e-tonno-io-la-mangio-anche-se-sono-a-dieta-solo-280-kcal/amp/
Primo piatto

Preparo la pasta fredda alla maditerranea, zero lattosio, sotto oli e tonno, io la mangio anche se sono a dieta solo 280 kcal

Ecco la mia versione di pasta fredda alla mediterranea, sfiziosa, vivace e light senza latticini, sotto oli e tonno, un piatto irresistibile da mangiare senza troppi sensi di colpa. 

La pasta fredda alla mediterranea a modo mio la faccio spesso, pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo. Tutti quello che hai bisogno è zucchine verdi e gialle, cetriolo, pomodori e carote.

Preparo la pasta fredda alla maditerranea, zero lattosio, sotto oli e tonno, io la mangio anche se sono a dieta solo 280 kcal

Un mix di ingredienti leggeri, salutari che non appesantiscono, ma forniscono il giusto apporto di vitamine, fibre, sali minerali, antiossidanti e sali minerali. Non resta che provare la ricetta sprint!

Pasta fredda alla mediterranea io la faccio così ed è sempre un successo

Se vuoi puoi preparare questa pasta in anticipo e la conservi in un contenitore a chiusura ermetica e porti con te in ufficio o al mare. Non resta che allacciare il grembiule e mettersi all’opera.

Se si ha difficoltà a trovare le zucchine gialle, usare solo le verdi!

Ingredienti per 4 persone

280 g di fusilli

2 zucchine (1 verde e 1 gialla)
150 g di pomodorini
1 cetriolo
2 carote
origano secco q.b.
olio extra vergine di oliva q.b.
sale fino q.b.
basilico fresco q.b.
parmigiano grattugiato q.b.

Procedimento della pasta fredda alla mediterranea a modo mio

Per preparare questo primo piatto consigliamo sempre di cuocere la pasta, così mentre si raffredda possiamo dedicarci al condimento. Quindi mettiamo abbondante acqua in pentola e portiamo ad ebollizione, saliamo e versiamo la pasta, scoliamola al dente e teniamola in un piatto ampio, aggiungiamo un filo di olio extra vergine di oliva, mescoliamo e dedichiamoci alla preparazione del condimento.

Pasta fredda alla mediterranea la mia versione è più buona e assolutamente leggera non deluderà di certo nessuno Ricettasprint

Nel frattempo laviamo le zucchine, le carote, il cetriolo, i pomodori, tagliamo a pezzi quest’ultimi, rimuoviamo l’estremità da zucchine, cetriolo e tagliamo a rondelle sottili, mettiamo in una ciotola ampia solo i cetrioli, le zucchine le passiamo un po’ in padella con olio e poi le facciamo raffreddare e le aggiungiamo ai restanti ingredienti. Le carote devono essere pelate, tagliamole a fette e poi uniamo ai restanti ingredienti in ciotola.

Leggi anche: Ho conquistato tutti con questi spaghetti cremosi ai gamberi, il mio segreto è semplice non resta che scoprirlo

Leggi anche: Basta con i soliti condimenti la pasta la faccio così, esce fuori un capolavoro da 10 e lode

Condiamo con origano, sale e olio extra vergine di oliva, mescoliamo per bene e poi copriamo con la pellicola per alimenti, mettiamo in frigo e lasciamo per un’ora.

Leggi anche: Non lasciarti ingannare questa non è la classica caprese, questa è la versione di nonna Pina di sicuro sarà un successo!

Riprendiamo e aggiungiamo del parmigiano reggiano grattugiato, aggiungiamo delle foglie di basilico e serviamo.

Buon Appetito!

Pasta fredda alla mediterranea la mia versione è più buona e assolutamente leggera non deluderà di certo nessuno Ricettasprint
Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • News

Involtini di carne, non tutti i tagli vanno bene: ecco quali scegliere

Se gli involtini ti vengono duri, si aprono in cottura o sembrano “gomma”, quasi sempre…

28 minuti ago
  • Dolci

Il dessert di questa sera, il mio strudel alle mele sempre delizioso, ahimè non resta mai una fetta

Lo strudel di mele è un grande classico: croccante fuori, morbido e profumato dentro, con…

1 ora ago
  • News

Era giunto il momento, spaghetti e polpette… la ricetta acchiappa mariti

C’è un piatto che, appena lo nomini, fa sorridere: spaghetti e polpette. Sarà perché sa…

2 ore ago
  • Primo piatto

Pennette alla vodka degli anni d’oro: le trovavi nei pub e io ancora oggi le mangio, ma in cucina da me

Le pennette alla vodka sono uno di quei primi piatti simbolo di un’epoca: cremose, avvolgenti…

3 ore ago
  • Dolci

Posate sempre opache, soprattutto i cucchiai, con questo trucco tornano lucenti come nuove

Prestate moltissima attenzione al modo in cui lavate le posate giorno dopo giorno, soprattutto i…

4 ore ago
  • Secondo piatto

La cotoletta alla milanese: la puoi fare anche a Roma e ovunque, basta fare così

La cotoletta alla milanese è uno di quei piatti che non hanno confini: croccante fuori,…

5 ore ago