Cena sfiziosa e sbrigativa: stavolta ti lascio davvero senza parole, preparo dei Cornetti farciti che non avevo mai preparato così, ti dico solo che cambieranno il tuo modo di mangiare la carne!
Sei pronta a scoprire un modo delizioso e innovativo di preparare dei cornetti farciti che ti lasceranno senza parole? In questa ricetta, ti svelerò come trasformare la tua cena in un momento unico e irresistibile. Non avevo mai pensato di farcire i cornetti in questo modo, ma posso assicurarti che questa combinazione di ingredienti ti cambierà il modo di gustare la carne.
Quello che rende questa ricetta così speciale è la combinazione di carne tritata, formaggio, pancetta e mozzarella, avvolta in una sfoglia croccante. Questo mix di sapori e consistenze si fonderà perfettamente in ogni morso, regalandoti una cena sfiziosa e indimenticabile. Se vuoi aggiungere un tocco di freschezza, puoi arricchire i tuoi cornetti con della rucola, che donerà un sapore ancora più sfizioso al piatto e puoi provarli con tante diverse combinazioni variando con il tipo di carne, con il formaggio filante e anche la verdura che preferisci.
Insomma, con questa ricetta non solo stupirai i tuoi ospiti, ma ti godrai un pasto delizioso che ti conquisterà al primo morso. Sono sicura che ho scatenato la tua fantasia, quindi basta chiacchiere e segui con me la facile procedura passo passo per ottenere subito uno sfizioso e gustoso finger food da mangiare in compagnia. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 10 minuti circa
Tempo di cottura: 25-30 minuti
300 g di carne tritata a scelta
2 cucchiai di parmigiano
1 cucchiaio di pangrattato
1 uovo
100 g di pancetta
Una volta che hai tutti gli ingredienti a portata di mano, inizia col versare in una ciotola, la carne tritata, il parmigiano, il pangrattato, l’uovo, il sale e il pepe.
Mescola bene fino a ottenere un composto omogeneo e stendi il mix sulla pasta sfoglia, schiacciando bene su tutta la superficie. Aggiungi le sottilette di mozzarella sulla carne e taglia la sfoglia ricavandone dei grandi triangoli. Se desideri, puoi mettere al centro di ogni triangolo un po’ di rucola.
Leggi anche: Cornetti strepitosi ma senza usare latte burro e uova, con questa ricetta ho superato quelli del bar
Avvolgi poi la sfoglia partendo dalla parte larga e arrotolala fino alla punta, facendo attenzione a sigillare bene i bordi. Sistema i cornetti farciti su una teglia rivestita con carta da forno e irrorali con un filo d’olio. Inforna i cornetti a 190 gradi per 25-30 minuti, finché saranno dorati e croccanti e una volta pronti, i tuoi cornetti farciti saranno pronti per essere gustati e chiunque chiunque li assaggia se ne innamorerà. Buon appetito!
Ho trovato l'antipasto perfetto per Natale, con questi involtini di bresaola faccio il botto nelle…
Come conservare le cozze in frigo e in freezer senza farle perdere le caratteristiche organolettiche,…
Non tutti i tipi di aglio sono uguali in cucina, in particolar modo ce n’è…
Vol au vent, l'antipasto per la Vigilia, quando la tradizione non deve mancare mai e…
Nel menù delle feste di Natale puoi anche aggiungere queste frittelle: sono così buone che…
La salsa tonnata a Natale, un classico. Preparerò le tartine e saranno super buone. Si,…