Crepes 3 vasetti allo yogurt: non peso più niente da quando le faccio così poi sono così morbide ed elastiche che le posso farcire come voglio!
Le crepes 3 vasetti allo yogurt sono un vero e proprio must per i buongustai e gli amanti della cucina. Questa ricetta, che non richiede l’uso della bilancia, ma ti garantisce delle crepes morbidissime, elastiche e perfette per essere farcite con qualsiasi ingrediente tu desideri. Con pochi ingredienti e semplici passaggi, potrai preparare un piatto versatile e gustoso che conquisterà il palato di chiunque.
Ciò che rende questa ricetta davvero speciale è l’utilizzo dello yogurt, che da alle crepes una consistenza unica e un sapore delicato. La facilità della preparazione, senza dover utilizzare la bilancia, la rende accessibile a tutti. Come anticipato, puoi farcire queste crepes davvero con un’infinità di ingredienti diversi: dal classico alla nutella alle fragole fresche, passando per prosciutto e formaggio o verdure grigliate.
Insomma una miriade di ricette di aspettano, potrai sbizzarrirti a realizzare infinite combinazioni in base ai tuoi gusti e quelli della tua famiglia. Non ti resta che provare l’alternativa perfetta alle classiche crepes, con pochi ingredienti e in poco tempo saranno già pronte da gustare. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 5 minuti
1 vasetto di yogurt a scelta (125 g)
125 g di farina 00
125 g di acqua molto calda
375 g di olio di semi di girasole
In una ciotola capiente, versa lo yogurt, la farina, l’acqua calda, l’olio di semi di girasole e le uova. Mescola energicamente con una frusta fino a ottenere un impasto omogeneo e senza grumi. Copri l’impasto con della pellicola trasparente e lascialo riposare in frigorifero per almeno 30 minuti.
Leggi anche: Crepes senza lattosio, fare colazione sarà una gioia per il palato e niente pancia gonfia
Scalda una padella antiaderente e ungi leggermente con un po’ di burro o olio. Versa un mestolo di impasto sulla padella calda e inclina la padella per distribuire l’impasto in modo uniforme.
Leggi anche: Le crepes le faccio tutti i giorni a colazione, solo 90 kcal, le fanno fuori tutti anche io che sono a dieta!
Cuoci la crepes da entrambi i lati fino a quando risulterà dorata e cotta. Continua così fino ad esaurire tutto l’impasto e una volta pronte, farciscile come preferisci, per gustarle poi sia calde che fredde. Buon appetito!
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…