Da qualche tempo a questa parte, ero alla ricerca di un dolce che potesse soddisfare completamente le mie esigenze. Per questo motivo, prima di andare in palestra, ormai gusto sempre questo dolce al cioccolato.

Immaginate di poter fare una buona merenda, come l’avete sempre sognata, a base di cioccolato, che vi aiuti anche in relazione agli allenamenti in palestra. Sembrerà un’utopia, ma con questa ricetta è possibile.

Si tratta di un dolce che si può realizzare facilmente, una ricetta semplice e soprattutto proteica, in grado di aiutarti a gestire meglio gli allenamenti quotidiani e che, soprattutto, ti permetterà di tornare in forma il prima possibile. Un vero e proprio toccasana per prenderti cura di te, senza rinunciare al buon gusto.

Merenda proteica prima della palestra: la ricetta che ti cambia la giornata

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel caso in cui stai cercando un dolce facile da preparare, che abbia una base proteica, quindi adatto anche prima degli allenamenti, sappi che finalmente l’hai trovato. Infatti, questo dolce ha meno di 100 kcal a porzione, il che lo rende un ottimo alleato, anche se stai cercando di perdere eventuali chili di troppo. Gli ingredienti che ci serviranno sono solo i seguenti:

  • 100 ml di acqua,
  • 1 cucchiaino di dolcificante a nostra scelta (io ho usato la stevia),
  • 1 cucchiaino di cacao amaro in polvere,
  • 100 g di albumi.

Prepariamo insieme il perfetto budino proteico

Cominciamo subito, versando l’acqua e gli albumi in un pentolino che faremo cuocere per circa due minuti, mescolando continuamente con un cucchiaio. È ancora meglio se usi una frusta manuale in silicone. Successivamente, trasferiamo il composto in un frullatore o un mixer, dove aggiungeremo la stevia e il cacao in polvere.

LEGGI ANCHE -> Mug cake Raffaello: ricetta lampo in tazza con solo 4 ingredienti e tutto il gusto del cocco, il buongiorno perfetto per l’estate

Non resta che frullare gli ingredienti per qualche istante finché non otterremo un composto spumoso e molto simile al budino che tutti conosciamo. A questo punto, trasferiamolo in frigorifero per circa tre ore e poi gustiamolo durante la merenda.

Inoltre, sappi che questo dolce si presta perfettamente anche come colazione leggera e ricca di energia, soprattutto perché è una buona fonte proteica. Sarà il modo perfetto per affrontare la giornata, senza trasgredire la dieta.

LEGGI ANCHE -> Sforno muffin al latte caldi caldi ogni mattina, con questa ricetta 5 minuti per prepararli e 10 per cuocerli salvala subito!

LEGGI ANCHE -> Tradizionale e casareccia: la pasta alla siciliana la preparo a modo mio con una marcia in più, cremosità e gusto da 10 e lode!