Con il ritorno della primavera, non si allungano solo le giornate, ma il polline torna a essere un vero e proprio problema sotto ogni punto di vista, persino sui vestiti. Ecco perché dovresti mettere in atto questo rimedio naturale, super efficace.
Il cambio di stagione porta con sé non poche problematiche, come quelle legate al polline. Chi è soggetto ad allergie, infatti, sa benissimo che il polline rappresenta un vero e proprio problema da contrastare nel quotidiano, sia per l’aria che respiriamo, sia per i vestiti.
Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato dalle macchie di polline che si attaccano ai nostri vestiti, così come ai balconi e alle finestre.
Ecco perché dovremmo intervenire subito con alcuni rimedi naturali che ci aiuteranno a risolvere il problema, evitando che le macchie di polline diventino un fastidio quotidiano.
Se ti è capitato di notare una patina gialla o verde su davanzali, finestre o balconi, sappi che si tratta di tracce di polline che inevitabilmente avranno intaccato le superfici. Non dobbiamo fare altro che rimuoverle, magari aiutandoci con un panno cattura-polvere, per essere certi che siano state eliminate completamente.
Dopodiché, procediamo a lavare le superfici con prodotti disinfettanti, come candeggina o Amuchina, ma anche l’aceto può essere un rimedio naturale utile a questo scopo.
Immagina di vedere queste macchie di polline inevitabilmente finire sui tuoi vestiti, sia quando li hai appena lavati e stesi al sole, sia durante il quotidiano, mentre cammini all’aperto. Ecco perché agire tempestivamente con questo rimedio ti permetterà di rimuoverle definitivamente, evitando che diventino un problema, soprattutto in caso di allergie.
Iniziamo con i vestiti già lavati: se sono stati all’aperto per diverse ore e hanno preso tracce di polline, ciò che dovresti fare è questa semplice mossa: stira ogni singolo capo, anche il più delicato, a temperatura bassa, aiutandoti con un panno in cotone. Passando il panno sugli abiti, il calore aiuterà a rimuovere il polline che si è attaccato alla stoffa, liberando i tuoi capi.
LEGGI ANCHE -> Pasta alla norcina, con questa ricetta vai sul sicuro, non sbaglierai nemmeno un colpo!
Il tutto non finisce qui: presta molta attenzione anche agli abiti che stai per lavare, poiché potrebbero già avere del polline in superficie. In questo caso, individuando le macchie, puoi rimuoverle con uno smacchiatore. Successivamente, lascia i vestiti in ammollo per circa 30 minuti con un po’ di detersivo e un cucchiaio di bicarbonato.
Il bicarbonato, infatti, agisce come una spugna, attirando il polline e liberando i capi. Trascorso il tempo necessario, il nostro capo sarà finalmente privo di tracce di polline.
LEGGI ANCHE -> Brucia l’aglio dentro casa, quello che succede dopo è incredibile, non crederai ai tuoi occhi
LEGGI ANCHE -> Maccheroni alla molisana, te ne innamorerai subito già dopo il primo morso
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…