Primi+piatti+freschi+e+leggeri+pronti+in+pochi+minuti+sar%C3%A0+difficile+la+scelta%2C+uno+pi%C3%B9+invitante+dell%26%238217%3Baltro
ricettasprint
/primi-piatti-freschi-e-leggeri-pronti-in-pochi-minuti-sara-difficile-la-scelta-uno-piu-invitante-dellaltro/amp/
News

Primi piatti freschi e leggeri pronti in pochi minuti sarà difficile la scelta, uno più invitante dell’altro

Scopriamo le ricette dei primi piatti freschi e leggeri pronti in pochi minuti la tua famiglia ti ringrazierà il pranzo non sarà più lo stesso.

Oggi ti suggeriamo una raccolta di primi piatti che puoi preparare in estate per combattere l’afa, non devi stare troppe ore ai fornelli, ti basteranno pochissimi minuti e riuscirai a servire dei primi piatti irresistibili prenderai tutti per la gola.

Primi piatti freschi e leggeri pronti in pochi minuti sarà difficile la scelta, uno più invitante dell’altro Ricettasprint

In estate si sa che si preferiscono piatti freschi, poco calorici che non ci appesantiscono, ma in cucina bastano pochissimi minuti e un po’ di fantasia per ottenere un risultato più che soddisfacente. Allora cosa aspetti indossa il grembiule e mettiti all’opera!

Raccolta di primi piatti freschi e leggeri pronti in pochi minuti

Scopri le ricette che abbiamo selezionato per te, non deluderai nessuno di certo, pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo.

I legumi non possono mancare a tavola, ma si sa che mangiare un piatto di pasta caldo con lenticchie non vien proprio voglia, quindi prova l’insalata di lenticchie che sazia, ma non appesantisce, ad alto contenuto di fibre, ci saziano e soprattutto ci aiutano a dimagrire.

Il piatto perfetto per combattere il caldo, un piatto semplice che si prepara con un mix di ingredienti non è di certo la solita insalata di pasta, questa è molto leggera! Un piatto che puoi gustare anche fuori casa per una gita fuori porta o se decidi di trascorrere una giornata al mare. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.

Un piatto di pasta poverissimo di calorie che sazia, soddisfa, ma non ci fa ingrassare, una ricetta che tornerà utile quando vogliamo stupire la nostra famiglia con il minimo sforzo, ma stupendoli. Un‘insalata di pasta consigliata anche a chi sta seguendo una dieta dimagrante, leggerezza e gusto in una sola portata.

Solo 250 kcal e prendi per la gola tutti, con questa insalata di pasta cremosa riesci a spiazzare tutti. Tutto quello di cui hai bisogno è carota, broccoli, sedano, ceci, cetriolo, tonno e pomodori. Un mix esplosivo di ingredienti che rendono unico il tuo pranzo, consigliamo di usare i ceci in barattoli così non dovrai cuocerli. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.

Se desideri un’insalata fresca ma senza pasta questa è la ricetta che non deluderà nessuno a casa mia l’adorano e a dire il vero è una delle ricette preferite per un pranzo fresco e veloce in meno di 5 minuti. Si tratta di un’insalata di ceci, fagioli, lenticchie, avocado e  pomodorini e aggiungo sempre del tonno. Vediamo la ricetta!

Ti basta una manciata di pomodori e spinaci per questa pasta fredda apporta pochissime calorie ideale per un pranzo fuori casa, una gita fuori porta. In cucina si possono preparare piatti di pasta gustosi, leggeri ma senza troppo stress, questa ricetta ne è l’esempio!

Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • Primo piatto

Fusilli al ragù di salsiccia, con olive nere e pomodoro fresco, il primo che risolve e coinvolge tutti

Fusilli al ragù di salsiccia, con olive nere e pomodoro fresco, il primo che risolve…

7 ore ago
  • Dolci

Ciambellone della nonna all’arancia di Sicilia, la ricetta alla vecchia maniera

Ho chiesto ai miei parenti dalla Sicilia di mandarmi una bella cassetta d’arance. Non solo…

8 ore ago
  • Secondo piatto

Polpettine di pollo al forno, tutti i passaggi per farle morbidissime e saporite: la cena jolly di dicembre

Le polpettine di pollo al forno sono strepitose, morbidissime e saporite sono la cenetta jolly…

9 ore ago
  • Primo piatto

I pizzoccheri alla Valtellinese mi risolvono anche i pranzi più difficili: li faccio in casa in 10 minuti

I pizzoccheri alla Valtellinese li faccio in 10 minuti, niente di complicato ed è subito…

10 ore ago
  • Dolci

La ricetta degli struffoli come li faceva la nonna, croccanti fuori e morbidi dentro

Gli struffoli di Natale come li faceva la nonna, croccanti fuori e morbidi dentro, sembreranno…

11 ore ago
  • News

Ormai pulisco la doccia solo così, mi basta un limone e torna come nuova

Si torna a parlare nuovamente di come prendersi cura della propria abitazione, soprattutto per quanto…

12 ore ago