Volete preparare un primo piatto nutriente e saporito soprattutto per i bambini? Questo sarà il pranzo che metterà tutti d’accordo.
Oggi vi proponiamo una perfetta ricetta per un pranzo nutriente e buonissimo che sia perfetto per grandi e piccini, facile e veloce da realizzare con un mix di vari ingredienti e diversi sapori combinati in un’unica favolosa crema che andrà a condire la pasta meravigliosamente, prepariamo la Pasta con crema di lenticchie al basilico, un mix esplosivo che piacerà a tutti.
Una cremosa e invitante crema di lenticchie, bollite in acqua con un pò di sale e dopo la cottura verranno mixate con l’aggiunta di basilico noci e altri favolosi ingredienti che vi lasceranno senza parole per un patè che andrà a condire la pasta meravigliosamente sprigionando anche un profumo davvero incredibile.
Dunque non vi resta che seguire le indicazioni e in pochissimo tempo sarà pronta un’idea originale e deliziosa facile e veloce da realizzare che vi lascerà senza parole. Iniziamo subito.
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti
Ingredienti
500 g di pasta
500 g di lenticchie
120 g di parmigiano
80 ml di olio extravergine di oliva
30 g di pinoli
80 g di noci
Per realizzare questa nutriente bontà, potete utilizzare lenticchie secche, il sapore é totalmente diverso da quelle precotte in barattolo, in quanto non contengono ingredienti aggiuntivi, sciacquatele con acqua corrente versatele poi in una casseruola e aggiungete circa mezzo litro di acqua, (il quantitativo va in base al peso delle lenticchie, ma vi basterà vedere che le ricopra di circa il doppio del volume) portate a bollore e lasciate cuocere all’incirca 20 minuti, lasciate asciugare l’eccesso di acqua, poi spegnete i fornelli.
Una volta intiepidite, versatele in un mixer a cui andrete ad aggiungere i restanti ingredienti, mixate per bene e sarà pronta per essere gustata, tenete la crema da parte.
Infine calate la pasta in una casseruola con abbondante acqua e sale, lasciatela cuocere per il tempo indicato sulla confezione, poi scolatela e tenete un pò di acqua di cottura da parte che andrete poi ad aggiungere alla crema di lenticchie, mescolate per bene e impiattate. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
In vacanza ho assaggiato i rustici leccesi, potevo non rifarli a casa? Sono venuti perfetti…
Bastano un paio di modifiche alla ricetta classica per portare a tavola un primo piatto…
Alessandro Borghese continua a essere protagonista indiscusso della scena: lo chef, dopo ogni puntata di…
Bastano un paio di ingredienti diversi dal solito per trasformare delle fette di vitello in…
I tappeti in camera da letto questo è il posto giusto per posizionarli, cambia tutto…
Riflettori dei media concentrati di nuovo su MasterChef Italia… in particolar modo sul mistero della…