Una vera bomba calorica è quella che vi proponiamo come dolce per questa domenica. Prepariamo insieme i profitteroles pistacchio e cioccolato bianco.
Davvero golosi…non ci sono altre parole! Vediamo insieme, subito, quali ingredienti ci occorrono prepararli.
Leggi anche: Salsa lucida per profitteroll | Golosissima e facile da preparare
Leggi anche: Torta profitteroll | Una vera e propria bomba di golosità
Tempo di preparazione: 40 minuti
Tempo di cottura: 50 minuti
Per la crema
Per la copertura
Iniziamo con il far sciogliere il burro a bagnomaria. Poi versiamolo in una pentola, insieme al sale e all’acqua. Portiamola sul fuoco e, a fiamma lenta, portiamo ad ebollizione.
Quando sarà arrivata a temperatura, togliamo dal fuoco, aggiungiamo la farina e mescoliamo fino a quando il composto non inizia a staccarsi dalle pareti della pentola. Facciamo raffreddare.
Quando sarà freddo, aggiungiamo ad una ad una le uova e facciamole integrare al composto. Mettiamo, poi, la pasta choux all’interno della sac a poche e iniziamo a dare forma ai nostri bignè su un foglio di carta forno leggermente imburrato.
Cuociamoli, per 15 minuti, a 180°, poi abbassiamo la temperatura e cuociamoli per altri 20 minuti a 120°. Finita la cottura, lasciamoli raffreddare 10 minuti, prima di tirarli fuori.
A parte, prepariamo la crema. In una ciotola, versiamo la crema al pistacchio e il mascarpone e iniziamo a mescolare. Montiamo la panna e aggiungiamola al mix di mascarpone. Trasferiamo, poi, la crema in una sac a poche e farciamo i nostri bignè.
Leggi anche: Impasto bigne al cacao di Luca Montersino | Goloso e facile
Leggi anche: Bignè all’Olio d’Oliva | davvero fantastici | come si preparano
A parte, sciogliamo il cioccolato bianco in microonde ed immergiamoci la punta dei nostri bigne. Disponiamoli su un piatto da portata e, lasciamoli raffreddare 20 minuti in frigo prima di gustarli e spolverarli con la granella di pistacchi.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le lasagne verdi che finiscono in un batter di ciglia. Quelle alle verdure che spaccano…
Crespelle di ceci: la versione leggera e salata per fare il bis senza sensi di…
Spezzatino di carne con patate e peperoni: il trio vincente che chiama la scarpetta! Per…
Non usare le castagne solo per concludere un pasto e non cucinare il tacchino sono…
C’è qualcosa di magico nell’aroma del caffè che si diffonde per casa al mattino. Un…
Pesto di peperoni e noci: non è verde come il classico genovese, buono per carità…