L’atmosfera del Natale rende tutto unico e incredibile, anche quella che doveva essere una vicenda triste di una mamma che aveva promesso alla figlia un pandoro per risollevarle un po’ il morale, dopo la morte del padre. Eppure, avviene qualcosa di imprevedibile. 

Ogni anno il Natale appare come quella festa in grado di risolvere anche tutte le diatribe che uniscono alcune famiglie e non solo, mettendo tutto da parte e vivere a pieno la magia dell’amore durante una festività come questa.

Pandoro figlia promessa - RicettaSprint
Pandoro figlia promessa – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi presa alla sprovvista da Enst Knam: il gesto è folle

Non è un caso, infatti, che a Natale riusciamo ad essere davvero tutti più buoni, ma la storia che stiamo per raccontarvi va ben oltre quello che possiate immaginare e non solo… dato che facciamo riferimento a un fatto realmente accaduto e raccontato dalla redazione di un quotidiano italiano.

Dopo la morte del padre le aveva promesso un pandoro…

Una promessa, forse, fin troppo banale per alcuni ma che dietro cela l’amore di una mamma provata dalla perdita del compagno di una vita e che dovrà sopportare il peso di un doppio dolore, il suo e quello della figlia che ha sua volta ha dovuto dire addio al proprio papà.

Spiegare il lutto e affrontarlo insieme ai bambini può sembrare più difficile quanto in realtà appare, perché i genitori non sono un semplice punto di riferimento ma il loro intero mondo, motivo per cui quando uno di loro viene a mancare il dolore diventa doppio, per poi sentirsi persi senza capire in che direzione andare… ritrovare la via insieme al figlio che ha perso il genitore è un percorso che va fatto insieme, anche con piccole promesse.

Pandoro figlia promessa - RicettaSprint
Pandoro figlia promessa – RicettaSprint

Questo l’ha imparato Elena, la quale ha deciso di raccontare la sua storia a Monza Today attraverso una mail, la quale per rendere più allegra una sera qualsiasi in attesa del primo natale che entrambe avrebbero passato senza il papà, aveva promesso alla figlia Martina di tornare a casa con un panettone. Una promessa che stava per essere infranta se solo una bimba di nome Martina, come la sua bimba che l’aspettava a casa, se non avesse compiuto un gesto incredibile.

LEGGI ANCHE -> Gordon Ramsay a Ballando con le Stelle: l’annuncio arriva solo adesso

“Ha rinunciato alle sue merendine”

Al momento di pagare in cassa, Elena ha un piccolo intoppo e la transazione del pos da come negata a seguito di un guasto tecnico del supermercato e che sarebbe stato risolto in seguito, ma non in tempo per portare il dolce promesso e quindi rischiando di non adempiere alla sua promesse se non fosse stato per una bambina di circa 6 anni che, come la figlia, si chiamava Martina.

Pandoro figlia promessa - RicettaSprint
Pandoro figlia promessa – RicettaSprint

La piccola, osservando la scena, e cogliendo subito lo stato d’animo di Elena ha chiesto al padre di pagare lui il pandoro, senza saper nulla di ciò che si celava dietro, ma non è tutto. La piccola Martina, per aiutare Elena, avrebbe rinunciato alle sue merendine: “Il padre all’istante è rimasto senza parole, poi le ha detto di sì, ma siccome era lei a chiederlo avrebbe dovuto rinunciare alle merendine. Costava meno di 10 euro ma io ero commossa ed emozionata per questo gesto che veniva sia dalla generosità del genitore ma soprattutto dal buon cuore della bimba“. 

LEGGI ANCHE -> Paura in un ristorante: le decorazioni prendono fuoco | Il bilancio fa paura