Proprio+non+riesci+a+dimagrire%3F+L%26%238217%3Berrore+che+stai+commettendo+%C3%A8+proprio+questo
ricettasprint
/proprio-non-riesci-a-dimagrire-lerrore-che-stai-commettendo-e-proprio-questo/amp/
News

Proprio non riesci a dimagrire? L’errore che stai commettendo è proprio questo

Quando parliamo di una dieta finalizzata alla perdita di peso, ci sono numerosi aspetti da tenere in considerazione. Se hai riscontrato difficoltà nel perdere peso, l’errore potrebbe essere più banale di quanto pensi.

Come abbiamo avuto modo di spiegare anche in precedenti articoli, infatti, la perdita di peso dipende da molti fattori e dal modo in cui il nostro organismo reagisce alla dieta.

Metabolismo lento – RicettaSprint

Il consiglio rimane sempre quello di affidarsi a un medico nutrizionista per vari motivi, non solo per trovare il regime alimentare più adatto alle nostre esigenze, ma anche per mettere il corpo nelle condizioni di perdere i chili in eccesso e ritrovare l’equilibrio tanto desiderato.

Non sempre, però, le diete danno i risultati sperati. La perdita di peso potrebbe non arrivare facilmente e richiedere interventi specifici per aiutarci a raggiungere l’equilibrio desiderato. A volte, però, l’errore è più semplice di quanto si possa immaginare.

Da tempo segui una dieta e non riesci a dimagrire? Ecco perché.

Come detto in precedenza, può capitare di seguire una dieta per la perdita di peso senza ottenere i risultati sperati. In questi casi, è consigliabile effettuare dei controlli con il proprio medico o nutrizionista, che ci aiuteranno a capire perché il corpo non reagisce come desiderato e non perde peso come ci si aspetta.

A volte, però, il problema potrebbe risiedere in un metabolismo lento o in un corpo che diventa insulino-resistente. In questi casi, il corpo ha bisogno di seguire regole alimentari specifiche per riuscire a tornare in forma.

Metabolismo lento – RicettaSprint

Cosa fare per tornare a dimagrire velocemente?

Quando notiamo una mancata perdita di peso, nonostante gli sforzi, la prima cosa da fare è parlare con il proprio medico per eseguire controlli di routine. Questo ci aiuterà a capire facilmente qual è il problema che stiamo affrontando nel nostro corpo.

Inoltre, accanto a una dieta equilibrata, che deve tenere conto delle nostre esigenze, possiamo introdurre delle tisane che ci aiuteranno a digerire meglio e a favorire la perdita dei chili in eccesso. Un esempio pratico per quanto riguarda le tisane è l’acqua di cottura del finocchio o quella del carciofo.

LEGGI ANCHE -> Elimina così la puzza di cipolla, fritto e aglio in tutta casa neanche all’ingresso sentirai nulla solo un profumo di pulito

Metabolismo lento – RicettaSprint

Queste due tisane, facilmente reperibili dagli alimenti che introdurremo nel nostro piano alimentare, ci aiuteranno a ritrovare la forma in modo più sereno. Se queste tisane si rivelano efficaci, possiamo anche aumentarne l’uso per dare una spinta maggiore al nostro metabolismo.

In questo modo, riusciremo a ristabilire facilmente il nostro equilibrio e a rendere più efficace qualsiasi regime alimentare finalizzato alla perdita di peso.

LEGGI ANCHE -> E’ al secondo posto nella classifica delle vellutate light, per me è la più buona la mangio a giorni alterni

LEGGI ANCHE -> Il più efficace succo dimagrante nella lista degli alimenti fit, da quando lo sto bevendo ho perso già 3 centimetri di giro cosce

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Dolci

Mousse al caffè ma senza panna: l’estate è alle porte meglio farci trovare prepararti con il giusto dessert light

Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…

10 minuti ago
  • Primo piatto

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena e fanno tutti il bis. Non è mai abbastanza

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…

41 minuti ago
  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

8 ore ago
  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

8 ore ago
  • News

Sai capire davvero quando una salsiccia non è più buona da mangiare?

Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…

9 ore ago
  • Dolci

La pasta dello studente fuori sede costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai miei figli almeno due volte a settimana solo 300 kal

La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…

9 ore ago