Vuoi preparare anche tu la torta alla marmellata leggera, così potrai mangiarla senza sensi di colpa? Ecco la ricetta da seguire passo passo.
Una fetta tira l’altra, ecco la torta più buona in assoluto, stiamo parlando della torta alla marmellata, facile e veloce da preparare, basta giocare con i giusti ingredienti e voilà la torta sarà servita.
La torta alla marmellata è talmente buona che finirà in un battibaleno, puoi servirla a colazione oppure a merenda, uno spezza fame buonissimo, leggero e super godurioso. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
Una torta così la mangerai all’infinito, una fetta tira l’altra, non è calorica ideale per riprendersi dagli sgarri estivi.
Leggi anche: Torta 7 vasetti al cocco: uno dei dolci più golosi al mondo da servire con una pallina di gelato
Ingredienti per 6 persone
250 g di farina
180 g di zucchero
30 ml di olio di semi
220 ml di acqua
marmellata di arance q.b. (senza zuccheri)
buccia grattugiata di un’arancia o limone
Per poter preparare questa torta alla marmellata senza burro e latte, iniziamo a mettere in una ciotola gli ingredienti secchi. Mettiamo quindi lo zucchero, la farina setacciata e il lievito per dolci, mescoliamo con un cucchiaio.
Versiamo su l’acqua e l’olio di semi, mescoliamo per bene gli ingredienti, aiutiamoci con uno sbattitore elettrico. Aggiungiamo poi la buccia grattugiata dell’arancia o del limone, attenzione a non rimuovere la parte bianca che è amara, in questo modo otterremo un impasto omogeneo e senza grumi.
Oleiamo lo stampo per torte, non solo la superficie, ma anche i bordi, versiamo l’impasto livelliamo bene con una spatola, inforniamo subito in forno caldo a 180° e lasciamo cuocere per 35 minuti. Dopo aver fatto la prova stecchino che ci darà conferma sulla cottura, spegniamo, lasciamo raffreddare bene prima di togliere dallo stampo la torta.
Leggi anche: Crema light al cioccolato: servila per merenda con un bel ciuffetto di panna, farai sicuramente il bis
Mettiamo su un piatto da portata, tagliamo a metà e farciamo con solo quando si sarà raffreddata bene, la farciamo con la marmellata, spalmare in modo omogeneo su tutta la superficie. Copriamo con la restante parte della torta e spolveriamo lo zucchero a velo.
Buona Pausa o Colazione!
Passata di pomodoro come mia nonna, basta seguire alcuni consiglio per tenere lontano il botulino.…
Non ci hai mai pensato? Se ti stai chiedendo che cosa fa dimagrire, al di…
Questa sera ho organizzato un super aperitivo per me e le mie amiche, con queste…
La tavola è sempre il miglior alleato quando vogliamo rimetterci in forma e le creme…
Pesce e verdure tutte in un piatto: la preparazione è velocissima e non avrai bisogno…
Per la merenda di oggi pomeriggio ho preparato questo tortino incredibili, che non vanno cotti…