A Natale, se vuoi davvero stupire, devi regalare questo liquore fatto in casa! La ricetta è davvero pratica e veloce, ma il punto di forza è la Nutella!
Ebbene sì, con questa ricetta coglierai tutti di sorpresa, perché il liquore che ti sto per suggerire è un vero incanto. Una chicca delle feste che ti permetterà di diventare la regina indiscussa della cucina e anche del Natale.
La presenza della Nutella, poi, rende tutto magico e decisamente divino. Una volta assaporato, stanne certa, non potrai più farne a meno. Ti consiglio di prendere subito appunti e preparare insieme il nostro liquore Nutellino.
Per stupire davvero i tuoi amici durante le festività natalizie, prova con la preparazione di questo liquore alla Nutella, che vale la pena servire in tavola persino la notte di Natale per cogliere tutti di sorpresa. Inoltre, la ricetta è molto semplice da realizzare, e ti permetterà di dar vita a un liquore così buono che tu stessa ne rimarrai piacevolmente stupita. Gli ingredienti che ci serviranno per il nostro liquore alla Nutella, dunque, sono i seguenti:
Per preparare il nostro liquore alla Nutella, inizia mettendo il latte in un tegame insieme alla panna. Mescola insieme gli ingredienti, quindi aggiungi la Nutella. Trasferisci il tegame sul fuoco e, con l’aiuto di una frusta manuale, comincia a miscelare gli ingredienti finché non otterrai un composto cremoso. Lascia raffreddare, quindi aggiungi l’acqua pura e mescola bene.
LEGGI ANCHE -> Alla vigilia risotto alla pescatora, ma ovviamente se non ho la bisque di crostacei top come quella di mia nonna lascio stare
Trasferisci il liquore ottenuto nelle bottiglie che hai scelto per il regalo. Il liquore alla Nutella, infatti, deve riposare almeno per un mese. Quando lo porti in dono ai tuoi familiari, ricorda di mettere una piccola etichetta con le istruzioni per l’uso, sia per quanto riguarda la conservazione che la degustazione.
Trascorso il tempo di riposo, il liquore alla Nutella può essere conservato in frigorifero per circa tre mesi. Buona degustazione!
LEGGI ANCHE -> Gustosi e friabili, li faccio al limone e anche senza farina, a Natale sono perfetti!
Piselli e menta e porto in tavola una vellutata da chef. Il comfort food che…
Stupisci tutti a pranzo con gli gnocchi alla romana con fonduta di pecorino, un primo…
Con il cavolfiore gratinato al forno trasformi la solita verdura in un contorno o in…
La zucca alla scapece è un contorno da fare subito, veloce, versatile e buonissimo, non…
Sal De Riso trova ancora una volta il modo di sorprendere tutti gli stimatori della…
Leggerissima e saporita, questa torta non è adatta solo agli intolleranti: l'impasto è pronto in…