La settimana de La Prova del Cuoco è stata aperta con Adriana Volpe nella cucina di Elisa Isoardi. Ecco gli altri ospiti e gli chef giurati fino a venerdì.
È scoccata oggi l’ottava settimana di messa in onda de ‘La Prova del Cuoco’. La trasmissione di Elisa Isoardi, tra le novità di quest’anno, come ormai noto propone una giuria che ogni giorno si compone di un ospite vip oltre che di due cuochi professionisti. Oggi sono apparsi davanti alle telecamere della storica trasmissione a tema culinario di Rai 1 gli chef professionisti Claudio Sadler e Luisanna Messeri. Il primo è originario di Milano; classe 1956, agli esordi del suo percorso da cuoco provetto aprì un locale a Pavia. A metà anni ’80 passò invece a Milano, dove aprì l’Osteria di Porta Cicca, premiata con 2 stelle Michelin. Dieci anni dopo, nel 1996, Sadler sbarcò in Giappone facendo furore con il suo ristorante italiano. Cosa che ha poi replicato nel 2008 a Pechino. Chef Claudio Sadler tiene molto a cuore il retaggio della tradizione gastronomica tipica di ogni regione.
LEGGI ANCHE – Antonella dice la sua: “Tutti gli errori de La Prova del Cuoco”
Luisanna Messeri invece arriva da Firenze. È già stata altre volte a ‘La Prova del Cuoco’ e quando può torna nella sua terra d’origine, ma principalmente è di stanza a Roma. La sua famiglia possiede una azienda di produzione di verdure ed olio extraverdine d’oliva. La cucina di Chef Messeri è volta a dare risalto a quelle ricette caserecce di una volta, spesso buone anche per la loro semplicità e genuinità. Infine ecco gli ospiti vip fino a venerdì 2 novembre. Oggi Elisa Isoardi ha dato il benvenuto ad Adriana Volpe. Domani, martedì 30 ottobre, tocca a Marco Mazzocchi. Mercoledì 31 ci sarà Roberto Farnesi, poi giovedì 1° novembre ecco Benedetta Rinaldi, infine venerdì chiuderà Simone Montedoro.
LEGGI ANCHE –> La Prova del Cuoco: Girelle al Salmone, una gustosa ricetta da provare
Un'intramontabile ricetta, un classico napoletano. Le polpette come le fa mia nonna. La ricetta del…
Pasta sfoglia con spinaci e ricotta, la soluzione per stasera che no ho proprio tempo.…
L'orata all'arancia al cartoccio è una vera bontà: delicata e saporita, perfettamente bilanciata, ti spiego…
Questa pizza veloce e croccantina senza lievito la impasti in 10 minuti, metti in forno…
Quando prepari un primo piatto tutto con le tue mani è più bello e dà…
C’è qualcosa di nuovo dietro le casse di Lidl. No, non parliamo di un nuovo…