Ecco come rendere speciali i piatti, basta provare queste panature che non sono le solite, pochissimi minuti per un risultato speciale.

La panatura con il pan grattato è la quella classica che rende speciale tantissimi piatti, pensiamo alle cotolette, crocchè, arancini, l’elenco sarebbe infinito. Oggi però vogliamo svelarvi dei semplici trucchi per rendere speciale i vostri piatti.

Prova queste panature e i tuoi piatti saranno unici e più goduriosi
Prova queste panature e i tuoi piatti saranno unici e più goduriosi Ricettasprint

In cucina bisogna sempre sperimentare piatti nuovi, il più delle volte basta poco per rendere unica e preziosa anche una semplice cotoletta. Ti proponiamo delle panature semplici, partendo sempre dal pan grattato, aggiungendo qualche semplice ingrediente che avrete sicuramente in dispensa e in frigo, non resta che scoprirlo.

Le panature più buone in assoluto: ecco cosa aggiungere il pan grattato

Noi di Ricettasprint oggi vogliamo proporvi delle panature semplici, sfiziosi e molto goduriose per rendere speciali anche un semplici secondo piatto e antipasto. Segui i nostri trucchi e vedrai che successo, pochissimi e semplici ingredienti da aggiungere al pan grattato.

Pan grattato erbe
Pan grattato erbe Ricettasprint

Il pan grattato si può insaporire in tantissimi modi, ovviamente l’aggiunta di un ingrediente rispetto ad un altro dipende da quello che si deve impanare, alcuni si sposano meglio. Se vuoi puoi anche preparare a casa il pan grattato, basta mettere in un mixer del pane raffermo e tritiamo.

Leggi anche: Non buttare più le croste del Parmigiano! Sono una vera risorsa in cucina

Aggiungiamo il prezzemolo tritato, dopo averlo lavato, tamponato con carta assorbente da cucina, aggiungiamolo al pan grattato, uniamo anche del parmigiano reggiano e potrai impanare il pollo, la carne di maiale o del pesce, tipo filetto di merluzzo, orata o altro.

Se vuoi puoi omettere le uova, il risultato sarà comunque soddisfacente.

Le spezie si possono aggiungere al pan grattato, puoi spaziare dall’origano al rosmarino, salvia e maggiorana, questo mix è perfetto per impanare la carne e il pesce.

Per il pesce e le verdure gratinate si può optare per il pan grattato miscelato agli agrumi, alla buccia grattugiata, il limone e l’arancia, ma attenzione a come rimuovi la buccia!

Leggi anche: Le scaglie di parmigiano possono dare vita a tante ricette che neanche immagini, scoprile subito!

Un’idea unica e speciale, prova ad aggiungere il curry, la paprika dolce o piccante, ma anche della curcuma. Un mix unico e speciale, ovviamente la quantità da aggiungere è personale, dipende dai propri gusti.

Senza pan grattato!

Lo sai che puoi impanare la carne, il pesce o le verdure anche senza il pan grattato. Le patatine e i corn flakes si possono tritare e impanare, una panatura davvero speciale.

Leggi anche: Il ciambellone non ti viene mai alto e soffice? Forse non conosci questi trucchi!

Oltre ad essere speciale è anche buona, rende unico un secondo piatto. Potresti optare per le patatine alla paprika, al lime e pepe, nulla di più buono.

Corn flakes come sostituto del pan grattato Ricettasprint
Corn flakes come sostituto del pan grattato Ricettasprint