Pulire+sotto+il+letto+contenitore+non+%C3%A8+mai+stato+cos%C3%AC+facile+ti+servono+solo+5+minuti+e+questa+soluzione%2C+geniale+davvero
ricettasprint
/pulire-sotto-il-letto-contenitore-non-e-mai-stato-cosi-facile-ti-servono-solo-5-minuti-e-questa-soluzione-geniale-davvero/amp/
News

Pulire sotto il letto contenitore non è mai stato così facile ti servono solo 5 minuti e questa soluzione, geniale davvero

Non sarà più un problema pulire sotto il letto contenitore ti basteranno solo 5 minuti e questa soluzione vedrai che successo.

Pratico e funzionale è il letto contenitore, nessuno ne può fare almeno potremmo definirlo un must have ormai presente nelle case di molti italiani. Il cassettone sotto al letto ci permette di conservare biancheria, cuscini, coperte che sono molto ingombranti e non sappiamo dove metterle in casa soprattutto se è piccola.

Pulire sotto il letto contenitore non è mai stato così facile ti servono solo 5 minuti e questa soluzione, geniale davvero Ricettasprint

Il vano contenitore è davvero pratico e comodo, ma il problema che affligge tutti è la pulizia nella parte sotto stante il letto, spesso lo spazio tra il letto e il pavimento o poco non riesce neanche a passare l’aspirapolvere. Vediamo come pulire sotto il letto contenitore in 5 minuti.

Pulire sotto il letto contenitore in 5 minuti

La pulizia in casa non dovrebbe mai mancare, ci sono delle cose che richiedono del tempo per la pulizia come la parte sottostante il letto a contenitore e il contenitore stesso. Sicuramente la pulizia costante e fatta bene eviterà l’accumulo di sporco, polvere.

Letto contenitore da pulire Ricettasprint

Per quanto il letto a contenitore rappresenta una soluzione salvaspazio è difficile la pulizia. Si accumula tanta polvere nel contenitore e sotto. Nel caso in cui l’aspirapolvere non riesce a passare si può usare il bastone telescopico con il panno cattura polvere, in questo modo si eliminerà ogni traccia di polvere.

Poi si procede a lavare, basta usare la stessa asta con base, mettiamo il panno in microfibra inumidito in una soluzione di acqua calda e sapone di Marsiglia. Poi passiamo più volte con un panno asciutto così da evitare che possa rimanere umido e si potrebbe andare incontro a problemi di umidità che potrebbe determinare la formazione della muffa.

Se si vuole ridurre di più il tempo usiamo l’asciugacapelli, azioniamo l’aria così mandiamo via lo sporco dalla parte sotto stante al letto contenitore, poi dopo che sarà uscita la polvere passiamo l’aspirapolvere. Procedere così con la pulizia una volta a settimana, così da evitare l’accumulo di polvere e sporco.

Leggi anche: Troppa polvere sulle tende? Ti do qualche piccolo trucco per rimuoverla alla perfezione e splenderanno come non mai!

Leggi anche: Come ridurre gli allergeni in casa: tutte le strategie efficaci da adottare

Come pulire nel contenitore?

Non basta pulire sotto al letto contenitore è importante anche il contenitore stesso. Va svuotato per bene, si pulisce per bene la base con un panno elettrostatico, puliamo anche le doghe e poi procediamo a pulire con un panno inumidito in acqua con detergente delicato. In alternativa va benissimo il sapone di Marsiglia.

Leggi anche: Elimina gli acari dal materasso con questa soluzione ecologica e a costo zero

Risciacquare per bene e poi asciugare con un panno asciutto e poi posizionare tutto. Mi raccomando lasciamo asciugare per bene.

Versare il detersivo nel secchio per lavare il letto contenitore Ricettasprint
Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • Primo piatto

Con la pasta al forno della nonna a Natale non sbaglio sicuro: dentro ci metto pure le uova sode, proprio come fa lei

Con questa pasta al forno della nonna ho il primo assicurato sulla tavola delle feste:…

24 minuti ago
  • Secondo piatto

Rotolo spinaci ricotta e salmone, questo è approvato pure dai figli: antipasto di Natale da fare in anticipo

Con il rotolo spinaci ricotta e salmone, hai l'amtipasto di Natale bello e fatto senza…

1 ora ago
  • condimenti

Non compro la maionese, la faccio da me, ti svelo 3 ricette scegli quella più adatta per Natale

La maionese la faccio da me, queste 3 ricette ti salvano a Natale, provare per…

2 ore ago
  • Dolci

Torta di natale alla crema tiramisù dentro un tronco di cioccolato, lasciati ispirare anche tu

La torta di natale è un dolce che prende il posto del pandoro e del…

3 ore ago
  • News

A che ora bisogna cenare la sera in inverno per non ingrassare? La rivelazione dei nutrizionisti

Bisogna sempre prestare moltissima attenzione alle nostre abitudini quotidiane, anche in inverno, e in particolar…

3 ore ago
  • Dolci

Per i dolci ho sempre avuto una maestra top, nonna Assunta: questa torta non la batte nessuno

Una vera esplosione di gusto in bocca con una lavorazione manuale semplice e veloce: la…

4 ore ago