Pulire+sotto+il+letto+contenitore+non+%C3%A8+mai+stato+cos%C3%AC+facile+ti+servono+solo+5+minuti+e+questa+soluzione%2C+geniale+davvero
ricettasprint
/pulire-sotto-il-letto-contenitore-non-e-mai-stato-cosi-facile-ti-servono-solo-5-minuti-e-questa-soluzione-geniale-davvero/amp/
News

Pulire sotto il letto contenitore non è mai stato così facile ti servono solo 5 minuti e questa soluzione, geniale davvero

Non sarà più un problema pulire sotto il letto contenitore ti basteranno solo 5 minuti e questa soluzione vedrai che successo.

Pratico e funzionale è il letto contenitore, nessuno ne può fare almeno potremmo definirlo un must have ormai presente nelle case di molti italiani. Il cassettone sotto al letto ci permette di conservare biancheria, cuscini, coperte che sono molto ingombranti e non sappiamo dove metterle in casa soprattutto se è piccola.

Pulire sotto il letto contenitore non è mai stato così facile ti servono solo 5 minuti e questa soluzione, geniale davvero Ricettasprint

Il vano contenitore è davvero pratico e comodo, ma il problema che affligge tutti è la pulizia nella parte sotto stante il letto, spesso lo spazio tra il letto e il pavimento o poco non riesce neanche a passare l’aspirapolvere. Vediamo come pulire sotto il letto contenitore in 5 minuti.

Pulire sotto il letto contenitore in 5 minuti

La pulizia in casa non dovrebbe mai mancare, ci sono delle cose che richiedono del tempo per la pulizia come la parte sottostante il letto a contenitore e il contenitore stesso. Sicuramente la pulizia costante e fatta bene eviterà l’accumulo di sporco, polvere.

Letto contenitore da pulire Ricettasprint

Per quanto il letto a contenitore rappresenta una soluzione salvaspazio è difficile la pulizia. Si accumula tanta polvere nel contenitore e sotto. Nel caso in cui l’aspirapolvere non riesce a passare si può usare il bastone telescopico con il panno cattura polvere, in questo modo si eliminerà ogni traccia di polvere.

Poi si procede a lavare, basta usare la stessa asta con base, mettiamo il panno in microfibra inumidito in una soluzione di acqua calda e sapone di Marsiglia. Poi passiamo più volte con un panno asciutto così da evitare che possa rimanere umido e si potrebbe andare incontro a problemi di umidità che potrebbe determinare la formazione della muffa.

Se si vuole ridurre di più il tempo usiamo l’asciugacapelli, azioniamo l’aria così mandiamo via lo sporco dalla parte sotto stante al letto contenitore, poi dopo che sarà uscita la polvere passiamo l’aspirapolvere. Procedere così con la pulizia una volta a settimana, così da evitare l’accumulo di polvere e sporco.

Leggi anche: Troppa polvere sulle tende? Ti do qualche piccolo trucco per rimuoverla alla perfezione e splenderanno come non mai!

Leggi anche: Come ridurre gli allergeni in casa: tutte le strategie efficaci da adottare

Come pulire nel contenitore?

Non basta pulire sotto al letto contenitore è importante anche il contenitore stesso. Va svuotato per bene, si pulisce per bene la base con un panno elettrostatico, puliamo anche le doghe e poi procediamo a pulire con un panno inumidito in acqua con detergente delicato. In alternativa va benissimo il sapone di Marsiglia.

Leggi anche: Elimina gli acari dal materasso con questa soluzione ecologica e a costo zero

Risciacquare per bene e poi asciugare con un panno asciutto e poi posizionare tutto. Mi raccomando lasciamo asciugare per bene.

Versare il detersivo nel secchio per lavare il letto contenitore Ricettasprint
Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • News

Unisco caffè e chiodi di garofano da mettere davanti la finestra, non immagini nemmeno a cosa serve

Esistono diversi rimedi naturali che possiamo adottare giorno dopo giorno, e uno dei più efficaci,…

12 minuti ago
  • News

Stai mangiando troppo in questi giorni di vacanze? C’è la soluzione per te in soli 5′

Il mangiare tanto è qualcosa di molto frequente nel corso delle vacanze. E se ti…

1 ora ago
  • Dolci

Al cioccolato diventano più buone, le preparo tutte le domeniche, a casa sono tutti felici

Grazie a questa ricetta riesco a trasformare le colazioni in una vera e propria chicca:…

2 ore ago
  • Dolci

Senza uova e latte così la mangiano tutti: fantastica la mia torta acqua e cacao, nemmeno sudi per cuocerla

Torta acqua e cacao in padella: senza uova e senza latte così la mangiano tutti…

3 ore ago
  • conserve

Confettura mele e kiwi ho abbandonato le classiche conserve, adoro le combo e devo dire che hanno tutt’altro sapore

La confettura mele e kiwi la preferiscono alla classica confettura di sole mele, è molto…

4 ore ago
  • Dolci

Sembra pasta sfoglia invece sono fogli di riso: arrotolo con dentro il cioccolato e sforno una colazione lampo super light

Cornetti di riso al cioccolato: sembra pasta sfoglia invece sono fogli di riso, arrotolo dentro…

5 ore ago