Pulisci+i+vetri+modo+perfetto+con+solo+un+mandarino%2C+mai+visto+un+risultato+cs%C3%AC
ricettasprint
/pulisci-i-vetri-modo-perfetto-con-solo-un-mandarino-mai-visto-un-risultato-csi/amp/

Pulisci i vetri modo perfetto con solo un mandarino, mai visto un risultato csì

Tra i tanti rimedi naturali che possiamo attuare in casa per la pulizia dell’ambiente domestico troviamo anche il mandarino, il quale si è liberato essere perfetto per far tornare i vetri perfettamente lucidi.

Come abbiamo avuto modo di spiegare anche in occasione della pubblicazione di articoli precedenti, sono davvero numerosi i rimedi naturali che possiamo attuare in casa per fare in modo che il nostro ambiente domestico sia sempre perfettamente igienizzato ma senza per forza far fronte a prodotti prodotti chimici.

Sulla base di tale motivazione sappiate che un valido alleato è rappresentato proprio dal mandarino, perfetto per pulire i vetri in un lampo.

Come possiamo rendere i nostri vetri perfetti?

Per rendere i vetri delle nostre finestre perfette possiamo sempre fare affidamento a una soluzione di acque aceto, dato che quest’ultima è in grado di rimuovere anche lo sporco più difficile e quindi quello annidato negli angoli delle nostre porte con metro.

Recentemente, però, ho scoperto anche un altro rimedio naturale che ci aiuterà considerevolmente nella pulizia dei vetri in casa può essere anche il mandarino, ma solo usato in uno specifico modo e con un ingrediente segreto che paga aria oggi avete sempre sottovalutato… Ovvero stiamo parlando della menta.

Con questo prodotto base di mandarino pulisci tutti i vetri della casa

Ebbene sì, come ho avuto modo di spiegarti precedentemente, non molto tempo fa mi è stato suggerita la ricetta di questo prodotto naturale che può essere fatto con mandarini, menta e aceto. In particolar modo, si tratta di creare un con foglie di menta, una parte di aceto e le bucce del mandarino. Dobbiamo poi miscelare tutto quanto insieme insieme e aggiungere all’interno una tazza di acqua molto calda, lasciandola in posa per almeno 10 minuti. Trascorse il tempo necessario, quando questo infuso comincerà a raffreddarsi leggermente, filtriamolo e trasferiamolo in una bottiglia spray.

In questo modo, dunque, spruzziamo direttamente l’infuso sul vetro e passiamo un panno di cotone, noterete subito che lo sporco dal vetro sarà andato via in men che non si dica, rimuovendo la terra e anche gli aloni che derivano dall’esterno. Inoltre, altro aspetto fondamentale da non dimenticare, riguarda il modo in cui questo trattamento sarà in grado di rimuovere i dialoghi che si sono venuti a creare nella parte interna del vetro che si trova dentro la casa con la formazione della condensa.

LEGGI ANCHE -> Faccio questa torta salata tutte le volte che vengono gli amici a cena: pochi ingredienti e stupisco tutti

Insomma, si tratta di un rimedio naturale e biologico che può utilizzare a tua discrezione quando vuoi, il quale ha un costo davvero divisorio ma ti permetterà di mantenere i tuoi vetri sempre perfetti e lucidi.

LEGGI ANCHE -> Preparo una zuppa con i ceci e le cozze da 10 e lode, ma mai che avanza per fare il bis, incredibile quanto sia buona!

LEGGI ANCHE -> Ti occorre una tazza e solo 10 minuti fai un mugcake ripieno alla crema da capogiro

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Dolci

5 ricette a base di lamponi per addolcire tutta la tua giornata: alcune sono sorprendenti

C'è sempre un buon motivo per usare i lamponi in cucina quando prepari un dolce…

23 minuti ago
  • Diete

Dieta post abbuffate estive, pancia piatta e perdi peso in poco tempo, i consigli dell’esperto

La dieta post abbuffate estive, così avrai anche tu la pancia piatta e perdi peso…

1 ora ago
  • Primo piatto

Le faccio così e tutti mi chiedono la ricetta: zucchine, besciamella e pancetta croccante, altro che lasagne classiche

Lasagne con zucchine e pancetta: io le faccio così e sono deliziose, tutti mi chiedono…

2 ore ago
  • News

Un bicchiere di questo dopo pranzo annulla tutte le calorie, in estate è un tocca sana

Durante la stagione estiva, dopo ogni pasto bevo sempre un bicchiere di questa tisana. In…

3 ore ago
  • Secondo piatto

Calamari ripieni facili facili, la ricetta che mi salva il pranzo anche di domenica

Durante il fine settimana, mi diverto sempre nella preparazione di numerose ricette, come nel caso…

3 ore ago
  • Primo piatto

Ho rubato l’idea a mia nonna: ora il suo riso con i carciofi è 10 volte più buono

Riso con guanciale e carciofi: ho rubato l'idea dal ricettario di mia nonna e ora…

4 ore ago