La pulizia deve essere di legno deve seguire delle procedure specifiche, evitando di ordinarli per sempre e spendere soldi inutilmente.

I mestoli di legno sono dei veri e propri protagonisti all’interno delle nostre cucine perché perfetti da utilizzare durante la realizzazione di numerose pietanze, in quanto non vanno a intaccare il cibo e questo tipo di materiale non rovina il nostro pentolame.

Nonostante il grande utilizzo che mi viene fatto in casa, però, numerose persone non sono in grado ancora di pulire la perfezione rimesso in legno combattendo una lunga serie di errori.

Non commettere questi errori con I mestoli di legno

Uno degli errori che viene comunemente commesso con il maestro di legno e quello di lavarli aiutandosi con una retina in acciaio, proprio come quella che solitamente viene utilizzata per rimuovere lo sporco incrostato dalle padelle. Questo tipo di spugnetta, infatti, va a incidere il legno rendendolo così Il covo perfetto per germi e batteri di vario tipo.

Un altro errore che viene commesso molto spesso riguarda l’uso della lavastoviglie, inserendo i vostri mestoli all’interno dell’elettrodomestico e lasciandoli lavare come se fossero delle normali stoviglie in acciaio o materiale plastico. Le altissime temperature della lavastoviglie rovinano il legno e le schegge provenienti da questo possono finire i luoghi indesiderati, rendendosi anche responsabile di un malfunzionamento.

Come vanno lavati I mestoli in legno senza spendere nemmeno 1 euro?

Per pulire i nostri mestoli di legno senza spendere meno 1 euro, possiamo fare affidamento all’acqua di cottura della pasta.

Quando dobbiamo andarli a lavare invece di utilizzare i classici prodotti per pulire le stoviglie, metteteli all’interno dell’acqua di cottura della pasta e lasciateli bollire insieme per almeno 10 minuti. Così facendo sarebbe in grado di rimuovere anche lo sporco più ostinato e pulire a fondo i nostri, il materiale non rimarrà intaccato da questa manovra e una volta concluso il tutto i tuoi cucchiai in legno saranno perfettamente puliti come appena comprati.

LEGGI ANCHE -> Ti faccio vedere la mia colazione preferita, non devi cucinare nulla, la servi così com’è

Successivamente puoi completare la pulizia dei mestoli lavandoli con detergente per i piatti come se è abituata già a fare, ma non sarà necessario strofinare sul materiale per poter rimuovere lo sporco che avrete già eliminato grazie all’acqua di cottura della pasta. Potete effettuare questo tipo di pulizia anche tutti i giorni e noterete che i vostri mestoli di legno rimarranno perfettamente puliti più a lungo.

LEGGI ANCHE -> Ti viene sempre sonno dopo pranzo? Allora potresti avere questo problemi di salute

LEGGI ANCHE -> Addio alla pancia gonfia in un attimo, non ti serve nemmeno il limone