Puoi+combattere+e+prevenire+gli+acari+della+polvere+cos%C3%AC%2C+ecco+le+regole+d%26%238217%3Boro+da+attuare%2C+ti+saranno+di+grande+aiuto
ricettasprint
/puoi-combattere-e-prevenire-gli-acari-della-polvere-cosi-ecco-le-regole-doro-da-attuare-ti-saranno-di-grande-aiuto/amp/
News

Puoi combattere e prevenire gli acari della polvere così, ecco le regole d’oro da attuare, ti saranno di grande aiuto

Lo sai che puoi combattere e prevenire gli acari della polvere così? Non è poi così impossibile, ecco le regole d’oro da attuare e sarà un successone.

Oggi affrontiamo un problema abbastanza serio gli acari della polvere, purtroppo sono presenti nelle nostre case e negli angoli più nascosti che neanche immagini. Possono influenzare la nostra salute, per questo motivo è importante prevenire la loro formazione.

Combattere e prevenire acari della polvere Ricetta Sprint

Bisogna combattere e prevenire la formazione di questi piccoli animali appartenenti alla classe degli aracnidi che purtroppo vivono anche negli ambienti occupati dagli uomini. Noi di Ricetta Sprint siamo qui per svelarti come combatterli e soprattutto come prevenirli una volta e per tutte ci sono delle regole d’doro da seguire.

Come combattere gli acari della polvere: le regole da seguire

Gli acari della polvere come anticipato sono degli animaletti simili a ragni, che purtroppo sono invisibili a occhio nudo, quindi non riusciamo a vedere dove si nascondono, ma loro prediligono alcuni angoli e oggetti della casa.

Acari della polvere Ricetta Sprint

Per la loro sopravvivenza prediligono gli angoli umidi, caldi e bui della casa, prediligono più habitat come materassi, tappeti, tende, libri, cuscini, pupazzi di peluche, beh che dire ovunque. Se non li combattiamo si può andare incontro a delle vere e proprie infestazioni e poi gli acari sono responsabili di reazioni allergiche, possono causare prurito, starnuti, lacrimazione, tosse e irritazione oculare, asma.

Gli acari si nutrono della forfora e della pelle secca presenti sulla nostra cute, motivo per cui li troviamo in materassi, lenzuola e cuscini.

Si possono combattere, basta essere attenti sulla pulizia, laviamo in modo costante biancheria, copridivani, federe dei cuscini, lenzuola a temperature superiori ai 40 gradi. I peluche li dovremmo lavare almeno ogni 2 settimane ad alte temperature.

Far arieggiare gli ambienti domestici ogni giorno.

Leggi anche: Metti in freezer questi formaggi? Assolutamente no, ti qualche piccolo consiglio per non sbagliare più

Leggi anche: Usi il mocio per lavare i pavimenti? Attenzione potresti cospargere altro sporco e germi in tutta casa se non fai questo

Come prevenire gli acari della polvere

Ci sono delle piccole accortezze da seguire, delle vere e proprie regole d’oro, ecco quali. Si devono rivestire i materassi, i divani e i cuscini con delle fodere così da lavarli spesso, scegliere le fodere anti-acaro.

In inverno si consiglia di rivestire i piumoni con una copertura anti-acaro. Inoltre sarebbe preferibile eliminare peluche, tappeti in casa soprattutto se ci sono dei soggetti allergici all’acaro della polvere.

Leggi anche: Non sai che lasagna preparare a Carnevale? Ti suggerisco diverse ricette anche la classica, tocca a te la scelta

Infine ricordarsi di passare l’aspirapolvere dotato di filtro HEPA ogni giorno ed eliminare la polvere con un panno elettrostatico e con panno umido in acqua e olio di tea tree così da non spostare la polvere da una zona all’altra.

Passare l’aspirapolvere Ricetta Sprint
Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • News

Piatti freddi d’inverno per il pranzo in ufficio: 3 idee geniali!

Fuori fa freddo, in ufficio l’aria è secca e la pausa pranzo dura sempre meno…

16 minuti ago
  • Dolci

Cartellate originali pugliesi, la ricetta di carnevale da fare subito

Le cartellate pugliesi sono uno dei dolci simbolo del Carnevale e delle feste: fragranti, profumate…

1 ora ago
  • News

Moka che non funziona, tutta colpa del filtro: per pulirlo devi fare così

La moka è fedele finché non smette di esserlo: il caffè esce piano, fa un…

2 ore ago
  • Primo piatto

Risotto ai funghi secchi del cesto di natale, non pensavo venisse così buono

Il risotto ai funghi secchi è una di quelle ricette che sorprendono davvero: nasce da…

3 ore ago
  • Finger Food

Rotolino di frittata filante, che fa te ne privi a cena? La ricetta è facilissima

Giornata particolarmente lunga e hai molta fame? Allora sappi che la cena perfetta è quella…

4 ore ago
  • Primo piatto

Cannelloni della domenica, più facili e versatili delle lasagne

I cannelloni della domenica sono il piatto che mette tutti d’accordo: ricchi, filanti e più…

5 ore ago