Purè di piselli e fagiolini è un contorno insolito che si prepara in pochissimo tempo, ha un sapore delicato e gustoso che piacerà anche ai piccoli che non sempre gradiscono.
Questo purè è un pò insolito, ma molto gustoso, si prepara con piselli, fagiolini e patate, un contorno a dir poco invitante e cremoso. Si prepara senza alcuna difficoltà. Scopriamo la nostra ricetta sprint!
Ricordate che si può conservare in frigo per due giorni, l’importante è metterlo in un contenitore a chiusura ermetica. Evitate la congelazione.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Purè di cavolfiore al formaggio | Un contorno goloso
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Purè di cavolfiore senza patate e latte, il contorno chetogenico e gustoso
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questa ricetta, dovrete iniziare a pulire i piselli. Sgranateli e lavateli sotto acqua corrente fredda e fateli sbollentare in una pentola con abbondante acqua e sale per circa 5 minuti. Dopo li scolate e tenete da parte un bicchiere con dell’ acqua di cottura e lasciate intiepidire per qualche minuto.
Procedete con i fagiolini, eliminate le estremità e lavateli sotto acqua corrente fredda e poi li sbollentate in una pentola con acqua e dopo 7 minuti circa li scolate per bene e tenete da parte e farete intiepidire. Sbollentate le patate e poi sbucciate e schiacciate con lo schiacciapatate.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Sformato di cavolfiore e ricotta | vellutato e gustoso da leccarsi i baffi
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Cavolfiore stufato con olive taggiasche | contorno veloce da preparare
In un frullatore mettete qualche fogliolina di menta fresca lavate, poi aggiungete sia i fagiolini e piselli, unite l’acqua di cottura e frullate per bene. Mettete anche l’olio extra vergine di oliva e il formaggio grattugiato. Quando il composto avrà una consistenza densa e cremosa, aggiungete il sale e il pepe nero, poi continuate a frullare. Fermatevi quando otterrete la consistenza che preferite, unite la purea di patate e mescolate bene.
Ricordatevi che se utilizzate i piselli precotti in barattolo non avrete bisogno di sbollentarli prima di frullarli. Un piccolo trucco se volete rendere molto più cremoso e saporito il vostro purè di verdure provate ad aggiungere del formaggio cremoso.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ti è mai capitato di sentire parlare del cioccolato vecchio? Oppure pensi che questo alimento,…
Lo sai che con una ciotola e una frusta ti faccio preparare un plumcake salato…
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…
Lo che per questo plumcake impazziscono tutti, prova la mia ricetta e ti renderai conto…