Lo sai che puoi purificare l’aria di casa con questi rituali della nonna? Credimi funzionano davvero riesci ad eliminare tutte le negatività.
Non c’è cosa più bella e gratificante che entrare in casa e sentirsi ben accolti, si percepisce quando in casa c’è molta energia positiva e negativa.

Viviamo in periodo storico dove siamo bombardati da notizie sconcertanti che ci mettono ansia, preoccupazioni, lo stress aumenta anche al causa di problemi personali, legate alle persone che amiamo di più, ci si sente più stanchi del dovuto. Purtroppo tutto ciò si ripercuote negativamente su di noi, ma anche nell’ambiente in cui si vive. Lo sai che ci sono dei rituali della nonna da seguire che possono “eliminare” l’accumulo di energie negative “intrappolate” in casa? Provare per credere!
Purifica l’aria di casa con questi rituali della nonna
Se vogliamo vivere in un ambiente sano, positivo che ci metta sempre di buon umore, ogni giorno è necessario adottare una serie di buone abitudini, quelle che sto per suggerirti me le ha consigliate la nonna e condivido con te.

Dovresti avere in casa delle piante come la lingua di suocera o la Sansevieria, aiutano a depurare l’aria, in quanto va ad assorbire alcune sostanze inquinanti come la formaldeide, una sostanza che ritroviamo in prodotti per la pulizia dei pavimenti, piastrelle e tutte le superfici lavabili.
Non solo è necessario far arieggiare la casa spesso durante il giorno almeno per 15 minuti, soprattutto mentre si pulisce.
Leggi anche: Troppo caldo e non hai voglia di fare le pulizie? Tranquilla con questi trucchi pulirai casa in men che non si dica
Mia nonna ha un’amica giapponese e le ha consigliata di usare il sale, che aiuta purificare e allontanare le negatività. Basta mettere un po’ di sale cosparso nelle diverse stanze, soprattutto negli angoli, anche dopo aver fatto le pulizie.
Leggi anche: Hai aperto le valigie e non hai resistito allo sgradevole odore? Risolvi così e goditi le vacanze
Un altro consiglio della nonna è legare dei mazzetti di erbe aromatiche e fiori essiccati e poi si va a bruciare provaci anche tu! Ti basterà preparare dei mazzetti di rosmarino, salvia, lavanda, tieni uniti con una corda sottile o dello spago, appendili e lasciali essiccare. Quando saranno ben secchi andiamo a bruciare con l’aiuto di un fiammifero e poi soffiaci sopra, il fumo si deve distribuire in tutta casa.
Puoi anche collocare il tronchetto della felicità o dracena in un angolo ben preciso della casa, consigliato soprattutto se sono presenti dei fumatori.
Piccoli consigli da non perdere
Sarebbe preferibile non solo far arieggiare casa spesso, ma evitare di usare prodotti detergenti aggressivi che rilasciano odori sgradevoli e forti in tutta casa. Evitare di fumare in casa!
