Quadrotti marmorizzati, sfiziosi già al primo morso, semplici da preparare e bastano pochi ingredienti, ecco la ricetta perfetta.
I quadrotti sono perfetti da servire a colazione anche ai piccoli di casa, sono soffici, fragranti e rimangono morbidi per diversi giorni. Provate la nostra ricetta e prepararli sarà davvero facile e soprattutto veloce.
Ecco gli ingredienti necessari alla preparazione.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Torta soffice al microonde albicocche e arancia | pronta in 10 minuti
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Torta con le pesche frullate senza olio e senza burro | Dolcezza infinita
Ingredienti per 6 persone
Per preparare questi deliziosi dolcetti, iniziate a mettere in una ciotola, le uova con lo zucchero e con le fruste elettriche lavorate bene, dovrete ottenere un composto cremoso e omogeneo, occorrono un paio di minuti.
Passate adesso a setacciare la farina, la fecola e il lievito e incorporate al composto un pò alla volta. Lavorate sempre con le fruste senza fermarvi mai. Unite a pezzetti il burro e la vanillina, solo quando il composto sarà perfetto, omogeneo e senza grumi, trasferite nello stampo per torte oleato o imburrato ma lasciate un terzo dell’impasto nella ciotola.
L’impasto bianco che avete messo nello stampo livellate bene. Aggiungete il cacao amaro nella ciotola e mescolate bene. Poi versate sull’impasto bianco e fate dei movimenti con la forchetta così da ottenere l’effetto marmorizzato.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Creme caramel al cocco con 3 ingredienti | Facilissimo e senza glutine
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Crostata con crema alle fragole | Deliziosa senza uova e colla di pesce
Infornate in forno caldo a 180°per 35 minuti. Poi trascorso il tempo fate la prova stecchino, se uscirà asciutto allora la torta sarà pronta. Sfornate e lasciate raffreddare bene su una gratella, togliete dallo stampo solo quando quando sarà fredda, spolverate lo zucchero a velo e tagliate a quadrotti. Servite e gustate in famigli!
Buona Colazione o Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se fai così quando asciughi il bucato in asciugatrice potrebbe perdere l'odore? Evita di fare…
La grande tradizione delle campagne italiane non tramonta mai e grazie a zio Ciccio posso…
Se anche tu cerchi una ricetta che sa di primavera, invece della solita torta, prepara…
Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltà di Esselunga, e per molti consumatori non…
Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…
Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…