Quali suggerimenti seguire sul cosa mangiare se si è alla ricerca di cibo che fa bene ai capelli. C’è una scelta molto ampia.

Cibi che fanno bene ai capelli cosa mangiare
Qual è il cibo che fa bene ai capelli? Saranno resistenti a prova di phon, pieghe e piastre

Cibo che fa bene ai capelli, che cosa è utile mangiare? Nell’ambito dell’alimentazione ci sono diverse sostanze nutrienti che il nostro organismo assimila per il corretto funzionamento di diversi processi interni.

Per la salute dei capelli il cibo che ci sarà molto utile deve essere quello ricco di proteine e di minerali. La cheratina è assai importante per avere una chioma resistente, fluente e bella folta. La possiamo trovare all’interno del pesce come anche della carne, delle uova e del formaggio.

E questi alimenti concorrono a darci anche altri nutrienti, oltre a proteine e minerali vari. Abbiamo fibre, antiossidanti, e nel caso del pesce l’omega-3 e l’omega-6, che sono da annoverare tra i grassi buoni.

Per una corretta salute dei capelli sono consigliati anche alici, salmone e sardine, e tutto ciò che rientra nel novero della categoria del pesce azzurro.

La carne: una volta a settimana va assunta quella rossa, c’è poi quella magra di tacchino, pollo e coniglio che può essere mangiata anche fino a tre volte ogni sette giorni.

Cosa bisogna mangiare per infoltire i capelli, il cibo consigliato

Cibi che fanno bene ai capelli cosa mangiare
Donna con i capelli lunghi (Ricettasprint.it)

E poi ancora ci sono i legumi, che possiedono zinco e ferro oltre che le già citate proteine. Tutto questo rallenta il fenomeno naturale della caduta dei capelli, mentre gli amminoacidi di formaggi e latticini danno un effetto rinforzante.

Lo zolfo, il ferro e le solite proteine delle uova invece forniscono nutrimento e protezione alle nostre chiome. Non possono mai mancare pure frutta e verdure fresche di stagione, che sono anche una eccellente fonte di fibre.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Il pandoro di Chiara Ferragni colpisce ancora: scaduto ma venduto a prezzi folli

In questo specifico caso però ci possono dare anche parecchi antiossidanti. Al pari pure della frutta secca, in cui troviamo il selenio. Selenio che è molto importante per contrastare l’azione negativa dei radicali liberi non solo sulla pelle ma anche sugli stessi capelli.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Dov’è finita Anna Moroni? Cosa fa e dove vive oggi

Sono tanti quindi gli alimenti consigliati da portare a tavola per una corretta salute dei nostri capelli. Saranno resistenti, lunghi e lucidi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Tassa sul cibo spazzatura, un Paese l’ha fatto e i risultati sono pazzeschi

Ma mangiare sano e mangiare bene sarà di grande aiuto anche nel proteggere il nostro organismo da situazioni che invece possono aumentare in probabilità di manifestazione nel caso invece di una alimentazione non corretta.