Esistono delle indicazioni in merito: qual è la migliore dieta per dimagrire? Non ci sono affatto dubbi in proposito da parte degli esperti.

Qual è la dieta migliore per dimagrire? Nessun dubbio, quella mediterranea
Una donna che mangia una mela (Ricettasprint.it)

Qual è la migliore dieta per dimagrire? La risposta più efficace richiede del tempo, con dietologi e nutrizionisti che hanno bisogno di studiare il nostro fisico almeno una volta per potere avere un quadro più completo.

Ed allora qual è la migliore dieta per dimagrire? È notizia di pochi giorni fa di come la Dieta Mediterranea sia stata riconosciuta per l’ennesima volta come il miglior schema alimentare da seguire. Si adatta a tutti, giovani e meno giovani.

E mette a disposizione una vasta gamma di alimenti sani, naturali e super nutrienti, oltre che saporiti. Il merito è di combinazioni intelligenti che assicurano gusto e nutrimento. Sono soprattutto i cereali e la frutta e verdura ad essere presi in considerazione.

E vediamo allora qual è la migliore dieta per dimagrire ma anche per contrastare alcune patologie frequenti dell’apparato digerente. La dieta mediterranea fa si che potremo contrastare il diabete, le malattie del cuore, l’obesità e la pressione alta.

Qual è la migliore dieta per dimagrire? La dieta mediterranea

Qual è la dieta migliore per dimagrire? Nessun dubbio, quella mediterranea
Alimenti tipici della dieta mediterranea (Ricettasprint.it)

Bene, la dieta mediterranea è quindi ancora una volta ritenuta la migliore in assoluto da seguire, e da tempo fa parte della lista di patrimoni dell’Umanità stilata dall’Unesco. Tra i suoi aspetti positivi c’è anche il fatto di sapere fare bene all’umore oltre che al fisico.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Tassa sul cibo spazzatura, un Paese l’ha fatto e i risultati sono pazzeschi

La frutta, la verdura ed i cereali possono essere assunti con cadenza quotidiana, al pari di latte e derivati, olio d’oliva come condimento, frutta secca, semi ed olive. Prezioso è anche l’apporto del pesce.

Settimanalmente (due o tre volte) è consigliato il consumo dello stesso pesce, delle uova e di carne bianca. Invece tra le due e le quattro volte al mese si parla di consumo di carne rossa. Come condimento vanno bene le erbe aromatiche e le spezie.

A coronamento di questo tipo di alimentazione virtuosa c’è infine il consigli di praticare della sana attività fisica tutti i giorni per solo mezzora. Tutto questo terrà il metabolismo attivo, assieme al bere almeno due litri di acqua ogni giorno.

Ma come sempre avviene per ogni tipo di dieta, è fondamentale passare sempre prima per il parere di un esperto in campo di alimentazione e poi procedere con l’intraprendere uno schema alimentare.