L’insalata di patate e carote la faccio così, grazie a questo ingrediente l’insalata è super cremosa e saporita, da provare subito!
Oggi ti propongo l’insalata di patate cremosa, si tratta di un piatto classico e versatile, perfetta da servire a cena, sazierà tutti, un piatto completo che sazia e dal sapore avvolgente.

Mi piace sempre accompagnare con del pane fresco, la scarpetta è d’obbligo. Una ricetta che non ti porterà via molto tempo, che dici vuoi provare? Segui la ricetta e sarà un gioco da ragazzi preparare questa insalata.
Insalata di patate cremosa, la salsa yogurt rende tutto speciale
Si tratta di una ricetta semplice, che si prepara con pochi ingredienti, ma è molto saporita, fresca, perfetta in questo periodo dell’anno, dove si desiderano piatti freschi che si possono anche preparare in anticipo. Segui la ricetta e vedrai che successo.
Ingredienti per 4 persone
- 6 patate
- 3 carote
- 1 cipolla rossa
- 150 g di olive verdi
- prezzemolo fresco q.b.
- salsa yogurt q.b.
- sale fino q.b.
Procedimento dell’insalata di patate cremosa
Per poter preparare questa insalata iniziamo a lavare le patate con la buccia, puliamo per bene la buccia e poi immergiamole in una pentola con acqua che le copre.

Lasciamole cuocere e scoliamole non appena saranno cotte, basta inserire i rebbi di una forchetta al centro se usciranno facilmente allora vorrà dire che saranno cotte.
Sbucciamole con questo trucco e vedrai che non ti scotterai, lasciamole raffreddare. Nel frattempo che si cucinano le patate laviamole le carote, peliamole e tagliamole a rondelle sbollentiamole in una pentola con acqua bollente per pochissimi minuti. Scoliamo e teniamo da parte sbucciamo la cipolla e affettiamola.
Leggi anche: Faccio le polpettine speziate come mia nonna, altro che i nuggets e il polpettone, se le divorano ogni volta
Prendiamo una ciotola ampia e mettiamo la cipolla, patate tagliate a dadini (devono essere fredde), le carote fredde, uniamo le olive denocciolate e tagliate a rondelle, il prezzemolo sminuzzato (laviamo il prezzemolo prima e tamponiamo con carta assorbente da cucina)
Leggi anche: Meglio dei nuggets, il pollo lo faccio così, sembra fritto ma non lo è, ma nessuno se ne accorge
Adessi si che possiamo condire con la salsa allo yogurt e aggiungiamo un pizzico di sale e mescoliamo per bene. Prendiamo la pellicola per alimenti copriamo la ciotola e lasciamo raffreddare in frigo e dopo un’ora la possiamo servire.
Buon Appetito!
