Con il trucco della nonna riesci a sbucciare le patate bollenti in 3 secondi e non ti scotti neanche le dita, prova e vedrai.

Se non sai come sbucciare le patate bollenti senza scottarti le dita è arrivato il momento di scoprire il trucco della nonna, ci riuscirai in soli 3 secondi. Le patate bollite si preparano spesso in cucina ci permettono di preparare tantissimi piatti da quelli più versatili a quelli più complessi.

Sbuccia le patate bollenti in pochi secondi senza scottarti, non è impossibile con il trucco della nonna Ricettasprint
Sbuccia le patate bollenti in pochi secondi senza scottarti, non è impossibile con il trucco della nonna Ricettasprint

Il problema che accomuna tutti è come sbucciare le patate bollenti senza scottarsi le dita? Sembra semplice, ma non lo è, ma con qualche piccolo trucchetto vedrai che sarà davvero semplice. Ormai faccio solo così e ho risolto il problema una volta e per tutte. Non resta che mettersi comodi e scoprire come sbucciare le patate bollenti in soli 3 secondi con il trucco della nonna.

Come sbucciare le patate bollenti in 3 secondi con il trucco della nonna

Arriviamo al nocciolo della questione, come si possono sbucciare le patate bollenti in 3 secondi e senza scottarsi le dita? Non è un’impresa ardua, ma basta poco, ecco come fare!

Patate cotte in acqua
Patate cotte in acqua Ricettasprint

Per prima cosa dobbiamo cuocere le patate in una pentola con abbondante acqua, per garantire una cottura omogenea, le patate devono essere della stessa dimensione. Poi prima di scolarle, dobbiamo accertarci che siano cotte. Basta inserire i rebbi di una forchetta al centro, se uscirà facilmente allora le patate sono cotte.

Leggi anche: Pianta di basilico sempre sana e rigogliosa, è facile fai come Benedetta Rossi sarà un successo

Leggi anche: Lavare i piatti a mano non è così semplice, questi errori non andrebbero mai fatti, scopri subito!

Passiamo al trucco della nonna! La prima cosa da fare è togliere le patate dall’acqua di cottura, poi mettiamole in una ciotola capiente piena di acqua fredda e ghiaccio aspettiamo 12 secondi e poi togliamo le patate, possiamo poi rimuovere la buccia. C’è un trucco da sapere! Teniamo tra le due mani la patate e ruotiamole intorno alle patate in direzioni opposte, vedrai che la buccia si rimuoverà in men che non si dica. In questo modo con lo shock termico il distacco della buccia dalla patate sarà più facile e veloce. In soli 3 secondi staccherai la buccia dalle patate.

Leggi anche: Troppa polvere sulle tende? Ti do qualche piccolo trucco per rimuoverla alla perfezione e splenderanno come non mai!

Piccoli consigli!

Sarebbe preferibile non tagliare le patate calde attendiamo che si raffreddano in particolar modo se dobbiamo preparare insalate di patate o dobbiamo aggiungere le patate lesse a cubetti ad altri ingredienti. Si possono usare subito le patate calde, se dobbiamo preparare il purè.

Patate lesse sbucciate Ricettasprint
Patate lesse sbucciate Ricettasprint