Cheesecake 3 ingredienti allo yogurt, quando l’ho scoperta non ci credevo che potesse venire così buona, ora la faccio ogni settimana perché è davvero un capolavoro che si fa in 5 minuti!
Hai presente quelle ricette che sembrano troppo facili per essere vere? Ecco, questa è una di quelle, perché in pochissimi minuti e senza complicarti la vita, otterrai una cheesecake leggera, cremosa e delicata, da lasciare chiunque senza parole. Non serve la base, non servono mille passaggi e nemmeno chissà quanto cose da sporcare, con solo 3 ingredienti e una ciotola avrai già pronto il tuo fantastico dessert, al resto ci pensa il forno.
Il protagonista assoluto di questo dolce favoloso, è lo yogurt, che lo rende fresco e cremoso senza appesantirlo. Poi c’è semplicemente l’amido di mais, per compattare il tutto e un tocco di vaniglia per dargli un gusto e un profumo incredibili. Ma non è tutto, sai qual è il bello? Puoi usare lo yogurt che preferisci, quello greco, alla frutta, magro, bianco, anche senza lattosio e data la semplicità degli ingredienti, puoi arricchire questa cheesecake con l’aggiunta golosa che preferisci, dalla frutta fresca, alle meravigliose gocce di cioccolato, così ogni volta viene diversa, ma sempre deliziosa.
Insomma una volta assaggiata fidati che vorrai rifarla ancora e ancora. Non ti resta quindi che allacciare subito il grembiule e in men che non si dica la tua favolosa cheesecake lampo, sarà pronta da gustare. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 5 minuti
Stampo da 18 cm
750 g di yogurt a scelta
70 g di amido di mais
Inizia subito a preriscaldare il forno a 180 gradi in modalità ventilata e fodera il fondo dello stampo con carta forno. Ora dedicati alla preparazione dell’impasto, versando lo yogurt in una ciotola capiente, aggiungi l’amido di mais setacciato e il cucchiaino di vaniglia.
Leggi anche: Meno di 100 kcal, senza zucchero e gluten free: con una sola cheesecake al limone accontenti tutti, che vuoi di più!
Mescola bene con una frusta a mano o una spatola, fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo ma soprattutto senza grumi. Ora che è pronto, versa il composto nello stampo e livella delicatamente la superficie con il dorso di un cucchiaio.
Inforna la cheesecake per circa 50 minuti, finché la superficie risulterà dorata e leggermente gonfia e tranquilla se ti sembra molliccia, perché è così che deve essere. Lasciala raffreddare nello stampo per bene e mettila poi in frigorifero per un’oretta prima di toglierla dallo stampo. Una volta fredda, servi la cheesecake in tavola e goditi la sua semplice ma incantevole bontà. Buon appetito!
Mi avanzavano delle lenticchie dal giornp prima, ma non mi andava di realizzare delle polpette,…
Sono tutti ingredienti che hai in casa, ma forse fino a oggi non avevi mai…
Ci sono molti motivi per cui la ricotta rientra tra i nostri formaggi più amati,…
Cari genitori, quanto è difficile far mangiare i broccoli ai nostri bambini? Lo so, è…
In diverse occasioni abbiamo parlato di macchie difficili da rimuovere, ma non bisogna mai sottovalutare…
Hummus di basilico: a tutti gli effetti un piatto che conquista ma ora la spalmo…