Quando ho un attacco di fame improvviso, mi preparo queste chips leggerissime solo 20 cal, ne preparo un vagone ogni volta me le finiscono sempre. Questa volta non mi faccio fregare ne preparo in quantità.
Quanti di noi soffrono di attacchi di fame improvvisi, spesso succede che in preda a uno di quei momenti, si apre in maniera convulsiva la credenza e si procede ad ingurgitare qualsiasi cosa passando dal dolce al salato e dal salato al dolce in un batter di ciglia.
Questo accade particolarmente quando stiamo osservando dei regimi alimentari restrittivi, per intenderci, quando osserviamo la dieta e sappiamo di non poter mangiare determinate cose. Succede anche a voi che, anche se non siete golosi di quella cosa specifica, gli viene una gran voglia e tante volte dovete sopperire a questa mangiando un qualcosa che vi appaghi allo stesso modo, o se non proprio allo stesso modo, ma che almeno ci vada vicino.
le chips che oggi vi propongo sono delle chips a base di Mele, uno snack leggero e profumato perfetto per la merenda sia dei grandi che dei ragazzi. È uno snack leggero ed aromatico e si prepara veramente facilmente in un quarto d’ora, ma i tempi di cottura sono lunghi.
Quattro mele
Cannella in polvere
Zucchero a velo (Facoltativo)
Come dicevamo queste chips si preparano con grande facilità e dobbiamo, chiaramente, iniziare proprio dalle mele. Laviamole in maniera accurata togliamo il torsolo e asciughiamo. rimuoviamo con un taglio netto la base delle mele e iniziamo a tagliarle con la mandolina. Prendiamo una teglia da forno, anche due altrimenti possiamo non farcela, e rivestiamole di carta apposita, distribuiamo sulle teglie le fette di mela tagliate sottilissime facendo attenzione a non sovrapporle. Prendiamo qualche cucchiaio di zucchero a velo e un po’ di cannella, mescoliamo e con un passino, spolveriamo le fettine di mele.
Inforniamo a 50° per tre ore, e a metà cottura giriamo le fettine di Mele dall’altra parte procediamo con un’altra spolverata del mix di zucchero e cannella e inforniamo ancora per due ore. Sforniamo le chips di mela quando le vedremo dorate e leggere e facciamo asciugare del tutto Facendole diventare croccanti. Serviamole e gustiamole, sono eccezionali e visto che il tempo di cottura è abbastanza lungo, prepariamole in quantità, io consiglio anche di raddoppiare le dosi.
A questi biscottini ripieni nessuno sa davvero dire di no, sono facili da preparare e…
Il Pan di Spagna classico è ottimo da solo o come base per preparare dolci…
Uno dei miei dolci da servire a colazione, senza ombra di dubbio, è il ciambellone…
Con questa pasta al forno della nonna ho il primo assicurato sulla tavola delle feste:…
Con il rotolo spinaci ricotta e salmone, hai l'amtipasto di Natale bello e fatto senza…
La maionese la faccio da me, queste 3 ricette ti salvano a Natale, provare per…