Lo faccio all’acqua il plumcake con le prugne, perfetto a colazione o a merenda, impossibile resistere a tanta bontà.
La preparazione di questo plumcake è facile e veloce, bastano pochissimi e semplicissimi ingredienti per poter prendere per la gola tutti. lo puoi preparare per la colazione di tutti i giorni accompagna con una tazza di latte fredda oppure accompagna con un succo di frutta fatto in casa.
Che ne dici vuoi provarci anche tu? La colazione non è mai stata così buona, gustosa e soprattutto leggera, non deluderai nessuno. Approfittane dell’estate per poter preparare questo plumcake con le prugne fresche di stagione. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Non appena assaggerai questo dolce rimarrai a bocca aperta ti innamorerai fin dal primo morso un dolce leggero, che si prepara con olio, acqua, yogurt greco, farina, lievito, prugna puoi mangiarlo ogni giorno senza sensi di colpa. Lo puoi conservare in un contenitore a chiusura ermetica o sotto una campana di vetro per un paio di giorni.
Ingredienti per 6 persone
350 g di farina
Per poter preparare questo plumcake all’acqua iniziamo a setacciare la farina, mettiamo in una ciotola aggiungere lo zucchero mescoliamo e versiamo l’acqua.
Uniamo l’olio di semi di girasole, lo yogurt greco lavoriamo con le fruste elettriche, dobbiamo ottenere un impasto omogeneo e senza grumi. Aggiungiamo la buccia grattugiata del limone senza rimuovere la parte bianca che amara.
Possiamo aggiungere anche il lievito in polvere per dolci, solo quando otteniamo un impasto omogeneo e senza grumi possiamo trasferire l’impasto nello stampo nello per plumcake oleato.
Leggi anche: Ogni mattina preparo questo plumcake 0 uova e 0 burro, leggero e soffice non basta mai una fetta
Aggiungiamo anche le prugne a pezzi, bisogna lavare prima le prugne e rimuoviamo il nocciolo, facciamo cuocere a 180°C per 40 minuti.
Leggi anche: Aggiungo sempre della ricotta quando preparo la torta alle albicocche così avrà una consistenza morbida
Leggi anche: La cheesecake più buona che abbia mangiato, 0 grassi per una pausa senza rimorsi, prova costume ok
Spegniamo a cottura ultimata dopo aver fatto la prova stecchino. Togliamo dallo stampo il plumcake con prugne appena si sarà raffreddato e poi spolveriamo su dello zucchero a velo, serviamo a fette e gustiamo.
Buona Pausa o Colazione!
Apri il freezer e capisci che la vera comodità non è avere cibo già cotto,…
Il riso ai funghi misti è una ricetta classica che, se fatta con il brodo…
C’è un profumo che sa di Carnevale più di qualsiasi maschera: quello delle castagnole appena…
L’insalata di riso con tonno e cipolle è la scelta perfetta quando cerchi un pranzo…
L’umidità in casa non è solo un fastidio: è quella sensazione di “aria pesante” che…
La New York cheesecake è un’icona della pasticceria americana: alta, compatta e incredibilmente cremosa, un…