Un buon piatto di pasta pronto in 10 minuti da farti provare oggi ce l’ho: prepara la crema di tonno e buttaci le cozze, sembrerà di stare al ristorante e proprio a prova di chef!
Hai mai desiderato preparare un piatto di pasta che ti lasci senza parole? Bene, oggi ti propongo una ricetta che farà esattamente questo: una deliziosa crema di tonno con cozze che ti farà sentire come se fossi in un ristorante gastronomico a cinque stelle. Si tratta di un piatto veloce da preparare, pronto in soli 10 minuti e che farà innamorare chiunque lo assaggi!
Cosa rende questa ricetta così speciale? È la combinazione unica di sapori del tonno, delle cozze e degli altri ingredienti che si uniscono per creare una crema ricca e saporita. Puoi aggiungere un tocco di pepe o qualche pomodorino ciliegia per dare un po’ di freschezza al piatto. I capperi, le olive nere e le acciughe non sono un dettaglio banale, anzi saranno la base perfetta per ottenere quel sapore mediterraneo autentico e irresistibile.
Insomma, questa ricetta è perfetta per stupire famiglia e ospiti pure improvvisi, lo possiamo cosiderare un piatto gourmet fatto a casa tua con le tue mani. Preparala oggi e lasciati conquistare dalla sua bontà e dall’originalità dei suoi sapori senza perdere altro tempo, iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 40 minuti circa
Tempo di cottura: 10 minuti
400 g di pasta
150 g di tonno sgocciolato
2 cucchiai di capperi dissalati
2 cucchiai di olive nere snocciolate
4 filetti di acciughe sott’olio
300 g di cozze
La preparazione di questa speciale pasta alla crema di tonno con cozze è davvero semplice e veloce. Inizia pulendo le cozze, eliminando il bisso e le impurità, e mettile in una padella ampia per farle aprire. Una volta cotte, sgusciale e tienile da parte, filtrando il sughetto e conservandolo.
Leggi anche: La pasta al forno della domenica per essere un successo devi farla come mia nonna
In una padella a parte, rosola l’aglio in un po’ di olio e aggiungi capperi, olive, acciughe e tonno sgocciolato. Cuoci a fiamma viva aggiungendo prezzemolo e pomodorini, e lascia insaporire per 5 minuti. Nel frattempo, cuoci la pasta in abbondante acqua salata. Terminata la cottura del sughetto, frullalo insieme alla ricotta e tienilo da parte.
Leggi anche: Pasta e vongole, è allarme salute: occhio a non finire in ospedale
Scola la pasta al dente e versala nella padella con l’acqua di cottura delle cozze, mantecando con l’acqua di cottura aggiunta all’occorenza fino a completare la cottura della pasta. Aggiungi le cozze e spegni il fuoco. Unisci infine la crema di tonno, mantecando per amalgamare i sapori. Servi la pasta calda, spolverata con un po’ di prezzemolo fresco per un tocco di colore e freschezza. Vedrai come questa crema di tonno con cozze farà impazzire il tuo palato e conquisterà chiunque la assaggi Buon appetito!
Basta carne per oggi, stasera a cena porto le polpette. Ma uso le melanzane e…
Un risotto come questo... tra le noci e il radicchio non saprai mai quale dei…
Eccola la sera di Halloween e come ogni anno in questi giorni in casa mia…
Quando hai poco tempo ci vuole la torta salata svuota frigo, ovviamente la faccio con…
Lutto a È Sempre Mezzogiorno, l'annuncio lascia l'amaro in bocca: il pubblico si stringe attorno…
Questa volta portiamo in tavola i medaglioni di polenta, un'idea che nasce come riciclo ma…