Quanto+pu%C3%B2+rimanere+la+carne+in+frigorifero%3F+Ecco+l%26%238217%3Berrore+che+commettono+tutti
ricettasprint
/quanto-puo-rimanere-la-carne-in-frigorifero-ecco-lerrore-che-commettono-tutti/amp/
News

Quanto può rimanere la carne in frigorifero? Ecco l’errore che commettono tutti

La conservazione della carne, soprattutto durante i periodi estivi, è un tema molto delicato. Ancora oggi ci sono molti errori che vengono commessi senza nemmeno rendersene conto. Uno di questi riguarda il numero di giorni in cui questo alimento può rimanere in frigorifero.

La dieta mediterranea, così come molti altri regimi alimentari, prevede un ruolo importante per la carne, sia bianca che rossa. Si tratta di un alimento fondamentale che non contiene solo vitamine e sali minerali necessari per il corpo, ma anche una dose considerevole di fibre che varia a seconda della tipologia specifica.

Quanto può rimanere la carne in frigorifero? Ecco l’errore che commettono tutti – RicettaSprint

Esistono diversi escamotage per poter conservare la carne, ma ciò che dobbiamo tenere bene in mente riguarda la tempistica di conservazione, per evitare errori e avere sempre un alimento perfettamente sano.

Come possiamo conservare la carne durante l’estate?

Quando compriamo la carne da destinare alla nostra spesa, è necessario considerare quali ricette intendiamo realizzare e quando. Dopo aver stilato una bozza di menu, selezioniamo la carne da conservare in frigorifero e quella da mettere sottovuoto in freezer.

Una volta riposta in congelatore, la carne va etichettata con la data di conservazione, per avere un’indicazione temporale. Da quel giorno in poi, avremo circa tre mesi di tempo per poterla consumare. Tuttavia, il consiglio è di introdurre la carne nei nostri piatti il prima possibile per essere certi che mantenga intatte le sue proprietà organolettiche.

Quanti giorni può rimanere la carne in frigo?

Diversa è la tempistica per la carne conservata in frigorifero. Come spiegato precedentemente, è necessario fare un piano alimentare per capire quando abbiamo l’intenzione di consumarla. Non lasciate la carne in frigorifero per poi conservarla in freezer quella avanzata, perché con il passare dei giorni l’alimento comincerà a deteriorarsi rapidamente, perdendo le sue proprietà organolettiche.

Quanto può rimanere la carne in frigorifero? Ecco l’errore che commettono tutti – RicettaSprint

Dopo aver stabilito quale carne va in congelatore e quale consumare nell’immediato, la carne fresca potrà essere consumata entro e non oltre due giorni. Tenete presente che tale tempistica può cambiare a seconda del tipo di carne. Quella di maiale tende a essere più resistente, motivo per cui i giorni possono salire anche a tre.

LEGGI ANCHE -> Allarme meteo in Italia: troppo caldo in città e non solo, cosa mangiare in questi giorni da bollino rosso

Per quanto riguarda pollo e tacchino, così come la carne rossa, il consiglio è di non andare mai oltre le quarantott’ore. Questo perché l’alimento, sottoposto al passaggio di aria, comincerà a cambiare prima colore e poi anche odore, diventando acido e pungente.

LEGGI ANCHE -> Ormai ho trovato la tecnica perfetta per cucinare il branzino, metti tutto in forno

LEGGI ANCHE -> Attenzione a come mangi la marmellata, ogni volta corri questo grave pericolo

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • News

Allarme troppa verdura durante la dieta, ecco cosa succede davvero al tuo corpo

Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la Ventura gioca un ruolo davvero fondamentale,…

7 minuti ago
  • Dolci

È buona, è al cioccolato e pure salva sprechi: stavolta col pane raffermo preparo una torta al cioccolato e nessuno se ne accorge!

Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…

37 minuti ago
  • Dolci

Mousse al caffè ma senza panna: l’estate è alle porte meglio farci trovare prepararti con il giusto dessert light

Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…

1 ora ago
  • Primo piatto

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena e fanno tutti il bis. Non è mai abbastanza

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…

2 ore ago
  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

9 ore ago
  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

9 ore ago