Per cominciare nel migliore dei modi la giornata, queste brioche sono una vera e propria chicca: basta una sola banana per farne di meravigliose, adatte alle esigenze di tutta la famiglia.
Ebbene sì, da qualche tempo a questa parte ero alla ricerca di un dolce che potesse soddisfare le esigenze di tutta la famiglia, soprattutto le mie e quelle di mia figlia, alle prese con una nuova dieta per provare a rimetterci in forma.
La ricetta che voglio suggerirti oggi ti tornerà utile sotto molteplici punti di vista, tanto da poter servire in tavola al mattino qualcosa di buono che, stanne certo, ti permetterà di iniziare davvero la giornata nel migliore dei modi.
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, quando si parla di un buon dolce da servire a colazione, sappi che questo potrebbe davvero soddisfare tutte le tue esigenze e quelle della tua famiglia. Inoltre, per realizzarlo serviranno pochissimi ingredienti e la banana, in un certo qual modo, rappresenta un vero asso nella manica da sfoggiare durante la preparazione. Gli ingredienti che ci serviranno sono solo i seguenti:
La preparazione della nostra ricetta inizia subito dalla banana, che va messa all’interno di un mixer. Dopodiché, versiamo il composto in una ciotola abbastanza capiente dove andremo ad aggiungere il burro sciolto, il latte e mescoliamo bene gli ingredienti. Successivamente aggiungiamo la farina poco alla volta, continuando a lavorare il composto e aggiungendo anche l’estratto di vaniglia, il lievito per dolci e l’uovo.
Mescoliamo insieme gli ingredienti finché non avremo ottenuto un impasto omogeneo e abbastanza denso, che andremo a suddividere all’interno di una teglia per muffin, dopo aver posizionato i pirottini di carta forno, così da evitare che si attacchino.
LEGGI ANCHE -> Conosci i rischi del botulismo? Può essere molto pericoloso
Non resta che cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi in modalità statica per circa 15-20 minuti. Effettuiamo un controllo con lo stuzzicadenti per verificare che l’interno sia ben cotto, quindi serviamo in tavola per iniziare la giornata durante la colazione… vedrai che riscuoteranno un grandissimo successo e andranno davvero a ruba!
LEGGI ANCHE -> Queste polpette sembrano fritte ma non lo sono. Le cuocio in forno e non avanzano mai, spariscono in 10 minuti
LEGGI ANCHE -> Acqua prima o dopo i pasti? Fino ad ora ti hanno sempre mentito
Ci sono ricette che puoi preparare anche tutto l'anno, non solo quando la temperatura scende,…
Lo sai che con il metodo della nonna puoi avere dei pavimenti perfetti, puliti e…
Sono davvero tantissimi gli errori che vengono commessi in cucina e uno di questi riguarda…
C'è un nesso tra dolcificanti e declino cognitivo forte e diretto, con uno studio che…
Il riso al pomodoro con provola e polpette lo faccio al forno è croccantissimo fuori…
Per tornare in forma dopo l’estate, la dieta del riso potrebbe rappresentare la tua perfetta…