I primi piatti con le verdure possono davvero stupire, basta un pizzico di fantasia. Questa è la miglior ricetta con i broccoli.
I broccoli sono una delle verdure che più si presta alla preparazione di primi piatti da servire in ogni circostanza. Ricordiamo le orecchiette, intramontabile ricetta pugliese gustosa e piccante al punto gusto. Bene, la pasta con broccoli è un must che si prepara anche per “addolcire la pillola” per i più piccini che con le verdure proprio non vanno d’accordo. Vediamo la ricetta adatta per tre persone.
ti piacerebbe anche:Broccoli gratinati al forno | La soluzione veloce per un contorno nutriente
ti piacerebbe anche:Gratin filante di riso broccoli e mozzarella | Un facilissimo piatto completo
ti piacerebbe anche:Con queste frittelle farai un figurone a Natale, altro che broccoli e zucchine
ti piacerebbe anche:Mezze penne con crema di broccoli pinoli e parmigiano
Per prima cosa dobbiamo pulire e lavare bene le cime di rapa. Prepariamo i pomodori confit mettendoli in padella e caramellandoli facendoli cuocere con uno spicchio di aglio e l’olio extravergine di oliva. Aggiungiamo lo zucchero e un pizzico di sale. In una pentola capiente portate l’acqua salata ad ebollizione e mettiamo le cime di rapa per farle giungere a cottura dopo 6 minuti circa. Scoliamole.
Prendiamo una padella antiaderente e mettiamo dentro olio, burro e aglio e lasciamo soffriggere le cime di rapa, aggiungiamo i pomodorini e uniamo un pochino di acqua. Lasciamo che il tutto si mantechi per bene e spolveriamo con parmigiano. Cuociamo la pasta e scoliamola. Aggiungiamola alle cime di rapa e mescoliamo. Spolveriamo con altro formaggio e gustiamo aggiungendo un po’ di pepe.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Sembra il classico strudel è molto di più e facciamo tutto con le nostre mani:…
Ho trovato il modo per realizzare biscotti ogni giorno, sempre come appena sfornati. Non accendo…
Giorni di profondo dolore per Gino Sorbillo, il re della pizza napoletana in tutto il…
Bastoncini di pesce fatti in casa: li preparo e congelo io e altro che quelli…
Attenzione alla frittura in casa, perché in questi casi specifici il fumo si annebbia completamente,…
Non rinuncio mai alla parmigiana, nemmeno in spiaggia… e con questa ricetta la prepariamo persino…