Questa è la pasta dell’ultimo minuto che sa di vacanza, pomodorini, feta e un filo d’olio che ti fa sognare. facilissima e fila che è una meraviglia.

Se ti dicessi che con una manciata di pomodorini, un pezzo di feta e della pasta puoi sentirti in Grecia mi crederesti? Eppure è così. Questa pasta è talmente facile che puoi prepararla mentre Scorri Instagram, ma il sapore è così, intenso e Mediterraneo che sembra cucinata da una nonna greca con vista sul mare.

Questa è la pasta dell’ultimo minuto che sa di vacanza, pomodorini, feta e un filo d’olio che ti fa sognare

Il trucco è uno solo, mettere tutto in forno. Mentre i pomodorini scoppiano e rilasciano il loro sughetto, la feta si scioglie e diventa una crema pronta ad abbracciare ogni singolo. Non serve nemmeno fare il soffritto, solo un po’ d’olio buono una teglia e qualche erba profumata, il resto lo fa alla magia del forno.

Pasta feta e pomodorini

E’ la pasta ideale quando non hai voglia di cucinare, ma vuoi qualcosa che sembri fatto apposta per impressionare qualcuno o anche solo per coccolarti dopo una giornata lunga e ti dirò di più, è così bella da vedere con quei colori accesi e la feta che fila che sembra uscita da una rivista di cucina mediterranea.

Ingredienti

  • 180 g di pasta corta o penne
  • 250 g di pomodorini ciliegino
  • 50 g di feta
  • uno spicchio d’aglio
  • due cucchiai di olio extravergine d’oliva
  • origano e basilico
  • Sale e pepe

Questa è la pasta dell’ultimo minuto che sa di vacanza, pomodorini, feta e un filo d’olio che ti fa sognare. Procedimento

Accendi il forno a 200 soldi. In una teglia da forno, metti i pomodorini tagliati a metà, lo spicchio d’aglio schiacciato, la feta intera al centro e condisci tutto con l’olio, un pizzico di sale, pepe e origano. Mescola leggermente lasciando la feta al centro. Inforna per circa 20 minuti, finché i pomodorini sono morbidi e la feta inizia a dorarsi leggermente.

leggi anche:Se scopri la feta al forno come la preparano in Grecia, ti assicuri la cena almeno 2 volte a settimana, buona ma super light!

Come fare la pasta pomodorini e feta

Nel frattempo cuoci la pasta in abbondante acqua salata, scolandola al dente, togli la teglia dal forno, schiaccia la feta con una forchetta e mescola con i pomodorini fino a ottenere una crema. Aggiungi la pasta calda e amalgama tutto nella teglia.

leggi anche:Besciamella light, ci condisco di tutto perfino le lasagne, la differenza non la senti ma la bilancia ringrazia

leggi anche:Muffin salati zucchine e feta li mangi anche freddi e sono sempre top